Jet2 plc ordina i motori CFM LEAP-1A e firma un contratto di assistenza per Jet2.com

il

Jet2 plc ha annunciato di aver selezionato gli avanzati motori LEAP-1A di CFM International per installarli sui 75 aeromobili Airbus A321 NEO, come parte della sua strategia di rinnovo della flotta. L’azienda è cliente CFM dal 2002 e quest’ultimo ordine include motori di scorta e un contratto di assistenza a lungo termine.

“Siamo lieti di estendere il nostro rapporto di lunga data con CFM, che è stato un partner chiave della nostra continua crescita sin dalla nostra creazione”, ha affermato Philip Meeson, Presidente esecutivo di Jet2 plc. “Il motore LEAP ha dimostrato miglioramenti significativi in ​​termini di emissioni di CO2 ed emissioni acustiche che ci aiuteranno a ottimizzare le nostre operazioni e fornire un’esperienza cliente più confortevole. Aumenteremo anche l’uso di combustibili per aerei sostenibili (SAF) con il motore LEAP per raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi sostenibili”.

“Siamo onorati ed entusiasti di far parte della strategia di sviluppo di Jet2”, ha affermato Gaël Meheust, presidente e CEO di CFM International. “Negli ultimi quattro decenni, CFM ha sviluppato tecnologie all’avanguardia che aiutano i nostri clienti a rendere le operazioni efficienti in termini di costi La fiducia di Jet2 è una grande responsabilità per noi nel fornire standard CFM di alto livello in termini di affidabilità e utilizzo”.

L’avanzato motore LEAP-1A di CFM continua a stabilire nuovi standard del settore per l’efficienza del carburante e l’utilizzo delle risorse, registrando oltre 15 milioni di ore di volo del motore in operazioni commerciali. La flotta offre un consumo di carburante migliore del 15% e minori emissioni di CO2, oltre a un significativo miglioramento della rumorosità rispetto ai motori della generazione precedente.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.