
L’Agenzia per i servizi legali, finanziari e amministrativi (Kammarkollegiet) ha deciso di prorogare fino a maggio 2023 l’accordo relativo ai voli domestici con SAS. Il nuovo accordo è un’estensione di quello entrato in vigore a maggio 2021.
L’appalto è stato interamente effettuato sulla base di criteri ambientali quali l’età media della flotta di aeromobili, gli sforzi compiuti per aumentare la percentuale di biocarburanti e altri combustibili sostenibili, nonché l’impegno per la prossima generazione di aeromobili a emissioni zero alimentati da tecnologia elettrica e/o ibrida.
“Siamo orgogliosi e molto lieti che Kammarkollegiet abbia deciso di estendere l’accordo con SAS. Questo è il risultato del lungo e ambizioso lavoro di sostenibilità di SAS volto a ridurre le emissioni del 25% entro il 2025. Stiamo continuando a introdurre gradualmente nuovi aeromobili a basso consumo di carburante e, di conseguenza, ora disponiamo di una delle flotte di aeromobili più moderne d’Europa . Il nuovo aeromobile offrirà ai nostri clienti un modo più confortevole e sostenibile di viaggiare”, afferma Karl Sandlund, Chief Commercial Officer di SAS.
SAS offre ai clienti un orario interessante che collega la Svezia settentrionale e meridionale e una rete che migliora l’accessibilità al resto della Scandinavia e al mondo.
La proroga dell’accordo entrerà in vigore il 1 maggio 2022.