
Aer Lingus il 10 marzo ha riavviato i suoi servizi transatlantici da Shannon, ricollegando il centro-ovest dell’Irlanda con gli Stati Uniti.
Dal 10 marzo riprendono i voli giornalieri per Boston con i voli per New York che tornano l’11 marzo.
Queste sono le ultime rotte transatlantiche da Aer Lingus a riprendere dalla revoca delle restrizioni di viaggio negli Stati Uniti e segna il primo volo transatlantico tra l’aeroporto di Shannon e gli Stati Uniti da marzo 2020. Il riavvio di questi voli è fondamentale per ripristinare la connettività regionale e Aer Lingus è l’unica compagnia aerea che vola a Boston e New York-JFK quest’estate, con 14 voli settimanali da Shannon agli Stati Uniti.
L’estate 2022 vedrà Aer Lingus volare con la sua più grande capacità di posti transatlantici da Shannon in 17 anni, poiché opera con due aeromobili A321 NEO LR di nuova generazione dall’aeroporto. L’aeromobile all’avanguardia promette un’esperienza di viaggio più innovativa e sostenibile, vantando una maggiore efficienza del carburante, con una riduzione del 15% del consumo di carburante, rispetto a un A321CEO e una riduzione del 50% dell’impronta acustica rispetto agli aeromobili della generazione precedente . Offrendo sia una cabina di Business Class con 16 sedili completamente sdraiati, una cucina raffinata e connessione Wi-Fi gratuita, sia una cabina di Economy Class con pasto e snack e bibite a bordo gratuiti, e il miglior intrattenimento a bordo, comprese le ultime uscite cinematografiche, TV box, giochi e musica.
Aer Lingus opererà 14 rotte dirette tra Irlanda e Nord America nel 2022, tra cui New York, Miami, Chicago, Boston, Los Angeles, San Francisco, Orlando, Washington, Seattle/Tacoma e Filadelfia.