SkyAlps vola da Maribor verso tre destinazioni italiane per l’estate

il

Presso l’aeroporto di Maribor non sono più arrivati voli charter da tre anni, ma la situazione dovrebbe cambiare quest’estate dal momento che l’agenzia Slovenia Guide ha annunciato che inizieranno dei collegamenti con voli charter settimanali da Bolzano, Pisa e Napoli, con il primo arrivo previsto per il 30 giugno.

Come ha dichiarato all’Agenzia STA il project manager e direttore dell’azienda turistica BMG Božidar Dokl, l’idea è di collegare i fornitori di servizi turistici dell’est del paese, senza trascurare il resto della Slovenia: l’obiettivo è portare gli ospiti in Slovenia per una vacanza di una settimana nell’ambito della quale potranno scegliere tra una varietà di esperienze tematiche attraverso un portale web.

Saranno disponibili anche dei pacchetti per chi volesse volare da Maribor in Italia. Dokl ha osservato che il progetto – sostenuto dalla compagnia statale DRI, che attualmente gestisce l’aeroporto – rivitalizzerebbe l’aeroporto Edvard Rusjan di Maribor, dove non sono più atterrati voli charter dal 2018.

L’agenzia prevede che i voli saranno di giovedì tra il 30 giugno e il 15 settembre con un aereo De Havilland Canada Dash 8 della compagnia aerea italiana SkyAlps, che può ospitare fino a 78 passeggeri. Da ciascuna destinazione sono previsti una dozzina di voli charter, per un totale di 36 voli, che dovrebbero portare in Slovenia circa 2.500 turisti italiani. 

La compagnia aerea ha sede a Bolzano, nella provincia italiana dell’Alto Adige. In questa prima stagione il progetto si concentrerà sugli ospiti italiani cui verranno offerti servizi locali di terme e vacanze glamping da albergatori e tour operator.

L’obiettivo a medio termine è quello di espandere i modelli di business alle aree intorno a Roma, Torino, Genova, Bari e Palermo, ed entro il 2024 offrire i pacchetti anche ad alcuni altri paesi europei. Ilona Stermecki, direttrice dell’Ente per il Turismo Sloveno, ha affermato che il collegamento con le tre città italiane potrà migliorare notevolmente la connettività aerea della Slovenia e di Maribor in particolare con l’importante bacino turistico rappresentato dall’Italia.  (ICE LUBIANA)

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.