
American Airlines Group Inc. (NASDAQ: AAL) ha annunciato oggi il gruppo dirigente che guiderà il programma fedeltà AAdvantage® in futuro.
“Il programma AAdvantage® si è evoluto in modo significativo per rispondere alle esigenze e alle preferenze dei nostri membri”, ha affermato Alison Taylor, Chief Customer Officer di American. “Abbiamo ricevuto un’accoglienza straordinariamente positiva per semplificare il modo in cui i membri possono ottenere lo status attraverso i punti fedeltà e continueremo ad accelerare lo sviluppo del programma per rendere i viaggi gratificanti per i nostri fedeli membri”.
“Questi leader straordinari sono entrambi campioni strategici ed entusiasti dell’esperienza del cliente”, ha continuato Taylor. “Attendiamo con impazienza i grandi passi avanti che continueremo a fare per fornire un’esperienza semplice e coerente ai nostri clienti sotto la loro guida”.
Team di leadership AAdvantage®
Julie Rath assumerà immediatamente un nuovo ruolo come Vice President Customer Experience, Loyalty e Marketing.
Rath ha precedentemente ricoperto il ruolo di vicepresidente dell’esperienza del cliente e delle prenotazioni. Riferirà ad Alison Taylor, Chief Customer Officer di American. È entrata in American nel 2016 come Managing Director di Customer Service Recovery. Sotto la sua guida, American ha fornito nuovi strumenti self-service per i clienti, rafforzato l’organizzazione e la strategia di Service Recovery per migliorare il servizio clienti e coinvolto i membri del team in prima linea nella progettazione, sviluppo e fornitura di soluzioni tecnologiche.
Durante i suoi quasi tre decenni nel settore dell’aviazione, ha ricoperto diversi incarichi presso Delta Air Lines e Northwest Airlines nel settore finanziario e operativo, tra cui tecnologia di prenotazione, operazioni di call center, ripristino dei servizi e social media. Ha conseguito una laurea in economia presso il Saint Olaf College e un Master in Business Administration presso l’Università del Minnesota.
Heather Samp continuerà a ricoprire il ruolo di amministratore delegato di AAdvantage.
Il team di Samp è responsabile della progettazione del programma AAdvantage e del coinvolgimento dei membri con American Airlines e i portafogli di prodotti dei suoi partner. Sotto la sua guida, il programma fedeltà ha portato un valore crescente ai membri attraverso la loro fedeltà AAdvantage introducendo e rafforzando le partnership reciproche con compagnie aeree tra cui Alaska Airlines, JetBlue e GOL, nonché partner chiave di hotel, automobili e negozi. Farà rapporto a Julie Rath.
Prima di entrare a far parte dell’organizzazione AAdvantage Loyalty, Samp ha ricoperto ruoli di Managing Director in Network and Fleet Strategy e Revenue Management. È entrata a far parte di America West Airlines nel 2005 prima della fusione con US Airways e della fusione di US Airways con American Airlines nel 2013. Con entrambe le compagnie aeree, ha ricoperto diverse posizioni di leadership nel Revenue Management. Ha conseguito un Bachelor of Science in Aviation Business Administration con una specializzazione in Airline Management presso la Embry-Riddle Aeronautical University di Daytona Beach, in Florida.
American’s first Boeing 787 Dreamliner departing on its maiden test flight on Jan. 6, 2015. (PRNewsFoto/American Airlines)