DAE riporta l’esposizione alle compagnie aeree in Russia; riattiva il programma di riacquisto delle obbligazioni

il

Dubai Aerospace Enterprise (DAE) Ltd ha riferito oggi che circa il 7% della flotta di aeromobili noleggiati dalla Società in base al valore netto contabile era affittato a compagnie aeree russe. DAE intende rispettare pienamente tutte le sanzioni applicabili, comprese quelle che attualmente vietano il noleggio di aeromobili a un’entità in Russia o l’uso in Russia.

DAE sta assicurando un’ordinata risoluzione dei contratti di locazione esistenti con gli operatori in Russia e la rimozione degli aeromobili dalla Russia entro il relativo periodo di riduzione consentito dalle sanzioni.

La rapida revoca delle restrizioni di viaggio legate al COVID si sta traducendo in livelli più elevati di domanda di aeromobili passeggeri a corto e lungo raggio. DAE sta rispondendo attivamente alle richieste in entrata dei clienti per ulteriori aeromobili.

DAE ha inoltre annunciato che il Consiglio di amministrazione aveva affermato l’utilizzo della restante autorizzazione al riacquisto di obbligazioni di circa 220 milioni di dollari USA per avviare il riacquisto di obbligazioni tramite transazioni di mercato aperto.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.