Gli aerei di Comair sono ora a terra a tempo indeterminato

il

Comair ha rilasciato questa dichiarazione:

Comair non è in grado di confermare quando riprenderà a volare poiché la South African Civil Aviation Authority (SACAA) ha sospeso a tempo indeterminato la sua licenza operativa fino a quando la SACAA non avrà avuto il tempo di rivedere e accertarsi che gli articoli siano chiusi.

Ciò nonostante la compagnia aerea abbia lavorato tutta la notte per fornire la documentazione richiesta dalla SACAA a seguito di una revisione di alcune politiche, sistemi e procedure.

Comair è stata informata di una sospensione di 24 ore della sua licenza la mattina del 12 marzo. Nel pomeriggio la CAA ha richiesto ulteriori informazioni, che Comair ha fornito durante la notte e nella prima mattinata del 13 marzo 2022.

“Da allora abbiamo ricevuto una conferma di ricezione delle informazioni, ma fino ad oggi non è stata ricevuta alcuna altra comunicazione formale. Nel frattempo, la CAA ha emesso un comunicato stampa in cui afferma che esaminerà e valuterà i documenti forniti”, afferma Glenn Orsmond, CEO di Comair.

“Questo è un duro colpo per i nostri clienti, dipendenti e il pubblico volante in quanto porta effettivamente il 40% della capacità fuori dal mercato. Le implicazioni per il settore dell’aviazione e il Paese sono considerevoli se la sospensione dovesse continuare per un certo periodo di tempo”.

Dice che la compagnia aerea sta continuando a coinvolgere la SACAA nel tentativo di revocare la sospensione, ma è stata costretta a cancellare i voli a tempo indeterminato poiché non può dire quando ciò potrebbe essere.

“La nostra priorità ora è assistere i passeggeri che sono rimasti bloccati. Abbiamo noleggiato due aerei per assistere i passeggeri vulnerabili e coloro che hanno più urgente bisogno di viaggiare”.

I clienti saranno informati via SMS.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.