
Alcuni semplici consigli per godersi le meraviglie del nostro Paese
Le vacanze di Pasqua sono sicuramente l’occasione perfetta per staccare la spina e godersi qualche giorno di relax. B&B Hotels ha deciso di proporre alcuni semplici consigli per non rinunciare al fascino di una vacanza primaverile, resa ancora più semplice grazie alle oltre 50 strutture del Gruppo presenti in Italia a prezzi imbattibili solo su hotelbb.com.
Digital Detox
Regola numero uno per una vacanza di successo? Abbondare per un po’ la tecnologia e godersi tutto quello che ci circonda.
Incastonato tra le colline, la pianura padana e le zone montuose settentrionali, il Lago di Garda è la meta perfetta per lasciarsi incantare dai paesaggi: sarà possibile andare alla scoperta dei suoi borghi e delle sue sponde, senza scordarsi di vivere le tradizioni e assaporare le specialità gastronomiche preparate soltanto in occasione della Pasqua. Il B&B Hotel Affi Lago di Garda è posizionato in una zona tranquilla e strategica. La città di Verona dista solo 20 minuti di auto dall’hotel, perfetto per riposarsi dopo una giornata trascorsa sul Lago o nei vicini parchi di divertimento come Gardaland, Caneva Acquapark, Parco Natura Viva.
Relax
Il “dolce far niente” è sicuramente benvenuto in vacanza: riposare di più, abbandonare la sveglia, cambiare i ritmi della propria giornata e magari concedersi una tranquilla gita fuori porta nei pressi del Lago Maggiore. Il B&B Hotel Malpensa Lago Maggiore permette di visitare alcune delle mete turistiche più affascinanti della zona. Strategicamente posizionato vicino al Lago Maggiore, alla città di Varese e al Parco Naturale Valle del Ticino, l’hotel regala inoltre ai suoi ospiti il massimo del comfort grazie a camere Superior, camere Suite e Junior Suite.
Dedicarsi a nuove attività
Le vacanze sono pensate sicuramente per spezzare la routine casa-lavoro e dedicarsi a tutte quelle attività spesso accantonate durante il resto dell’anno proprio per mancanza di tempo.
Il weekend di Pasqua potrebbe essere ad esempio il momento giusto per visitare una perla toscana come Arezzo, meraviglioso centro medievale arricchito da splendide opere d’arte, tra cui il ciclo degli affreschi di Piero della Francesca nella chiesa di San Francesco. Il B&B Hotel Arezzo è perfetto per scoprire il centro storico della città e alcune località tra le più affascinanti della regione come Cortona. L’Hotel dispone di 79 camere spaziose e confortevoli, un parcheggio esterno gratuito e, per i più sportivi, un centro fitness aperto 24/7. Per non rinunciare alla gastronomia locale, il ristorante “Lo Zafferano” propone infine un menù che vi permetterà di assaggiare fantastici piatti tradizionali.
Scegliere con chi trascorrere il proprio tempo
Scegliere con chi trascorrere il tempo a disposizione è fondamentale per divertirsi, rigenerarsi e ricaricare la spina. Per festeggiare la Pasqua in modo diverso e godersi qualche giorno con amici o famiglia Firenzerimane sicuramente tra le mete più originali: la domenica di Pasqua si celebra infatti una delle ricorrenze più note della città, quella dello “Scoppio del Carro”. Un carro dorato del XVIII secolo viene posto davanti al sagrato del Duomo e “acceso” dai fuochi artificiali. Si tratta di una spettacolare usanza che viene introdotta ogni anno da un corteo-processione al quale prendono parte musicisti e sbandieratori. B&B Hotels propone ben 5 strutture differenti per visitare la città tra le quali: B&B Hotel Firenze Laurus al Duomo, B&B Hotel Firenze Pitti Palace al Ponte Vecchio, B&B Hotel Firenze City Center. E per rendere ancora più “green” la tua vacanza le strutture del Gruppo propongono un servizio di noleggio bici per scoprire, in ottica sostenibile, i magnifici paesaggi ed i centri storici, nel pieno rispetto dell’ambiente.
Ed infine che vacanza sarebbe senza un dolce risveglio? B&B Hotels propone ogni mattina, nella sala breakfast, un buffet vario e delizioso con prodotti freschi dolci o salati come brioches cotte al forno, panini e frutta da consumare insieme a tutti gli altri prodotti come yogurt, marmellate e fette biscottate- anche gluten free e bio – bibite e caffè!