
Air Canada ha annunciato oggi l’inaugurazione della nuova struttura di movimentazione della catena del freddo di Air Canada Cargo presso la struttura cargo dell’aeroporto internazionale Pearson di Toronto. Il progetto da 16 milioni di dollari è stato intrapreso per espandere e migliorare le capacità di gestione della catena del freddo di Air Canada Cargo per spedizioni come prodotti farmaceutici, alimenti freschi e altri prodotti deperibili.
La struttura rinnovata sarà caratterizzata da oltre 30.000 piedi quadrati di aree a temperatura controllata e un dispositivo di raffreddamento ampliato per soddisfare pienamente i requisiti delle spedizioni della catena del freddo, come prodotti farmaceutici, alimenti freschi e altri prodotti deperibili. (Gruppo CNW/Air Canada)

La struttura rinnovata sarà caratterizzata da oltre 30.000 piedi quadrati di aree a temperatura controllata e un dispositivo di raffreddamento ampliato per soddisfare pienamente i requisiti delle spedizioni della catena del freddo, come prodotti farmaceutici, alimenti freschi e altri prodotti deperibili. Questi miglioramenti sono il primo passo di un piano di investimento pluriennale per la struttura e fanno parte di numerosi progetti di investimento infrastrutturale pianificati per Air Canada Cargo.
Per contribuire all’obiettivo a lungo termine di emissioni nette zero di Air Canada, i lavori di ristrutturazione hanno incluso l’installazione di apparecchiature ad alta efficienza energetica come i termoregolatori che monitoreranno costantemente le condizioni all’interno della struttura e regoleranno la temperatura solo se necessario, con conseguente riduzione del consumo energetico. Inoltre, sono state installate porte ad avvolgimento rapido per ridurre al minimo la perdita di energia quando si accede al frigorifero per immagazzinare o recuperare merci. L’illuminazione a LED è stata installata in tutta la struttura, riducendo ulteriormente il consumo di energia.