Arajet, è sostenuta da Bain Capital, sarà l’ULCC nei Caraibi

il

Arajet ha annunciato il suo arrivo come prima compagnia aerea ultra-low cost del mercato caraibico, con sede a Santo Domingo con la missione di rendere i viaggi aerei accessibili ai viaggiatori da e verso la Repubblica Dominicana, i Caraibi e il Nord e Sud America.

“Arajet avrà il pieno sostegno del governo dominicano, poiché cerca di far crescere il turismo nel paese e consentire ai dominicani che vivono all’estero di visitare la loro casa con tariffe aeree a basso prezzo”, ha affermato Sua Eccellenza il Sig. Luis Rodolfo Abinader Corona, Presidente di la Repubblica Dominicana.

Arajet dovrebbe iniziare le operazioni dall’aeroporto internazionale Las Americas di Santo Domingo con voli per le isole caraibiche e l’America centrale a partire da questa primavera. Arajet prevede di aggiungere voli entro la fine dell’anno per i principali mercati nordamericani con popolazioni che hanno legami familiari significativi con la Repubblica Dominicana, tra cui New York, Boston, Miami e Chicago. Si stima che circa 2,2 milioni di persone di origine dominicana vivano negli Stati Uniti.

Arajet adotterà il modello di vettore ultra low-cost (ULCC), che ha rivoluzionato il trasporto aereo in Nord e Sud America, offrendo tariffe basse, flessibilità degli orari e scelta dei servizi. L’attività sarà guidata da Pacheco e Mike Powell, che in precedenza hanno ricoperto il ruolo di Chief Financial Officer di Wizz Airlines, che hanno riunito un team di gestione di livello mondiale con una vasta esperienza nel settore dell’aviazione e delle compagnie aeree, compresi quelli coinvolti nell’implementazione del modello ULCC in tre continenti. Arajet è finanziariamente sostenuta da esperti investitori globali nel settore dell’aviazione in (“Bain Capital”) e Griffin Global Asset Management (“Griffin”). La compagnia aerea ha anche il supporto del governo dominicano e di Vinci Airports.

Arajet sarà caratterizzato da una flotta di nuovissimi Boeing 737-8, che posizioneranno immediatamente la compagnia aerea come leader globale nell’efficienza ambientale, operando la flotta di aeromobili più efficiente in termini di consumo di carburante oggi sul mercato. Arajet ha in essere ordini fermi, opzioni di acquisto e contratti di locazione per i suoi primi 40 aeromobili da consegnare nei prossimi anni per soddisfare la domanda prevista. Il primo jet di Arajet noleggiato da Griffin, dal nome della montagna più alta del paese “Pico Duarte”, è arrivato all’aeroporto internazionale di Las Americas all’inizio di questo mese.

“Siamo entusiasti di supportare Arajet mentre costruisce un ULCC leader nella Repubblica Dominicana fornendo le risorse finanziarie e operative necessarie che consentiranno alla compagnia aerea di ridimensionare in modo significativo le sue operazioni e servire più clienti”, ha affermato Matt Evans, amministratore delegato di Bain Capitale.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.