
British Airways ha fatto questo annuncio:
British Airways ha raccolto quest’anno oltre 898.000 sterline per il Red Nose Day, portando i fondi totali a oltre 26 milioni di sterline per Flying Start, attraverso la sua partnership di beneficenza globale con Comic Relief iniziata nel 2010.
Questo grazie alla generosità dei suoi clienti che hanno donato a bordo e ai continui sforzi di raccolta fondi da parte dei colleghi della compagnia aerea.
Una delle attività di raccolta fondi della compagnia aerea per celebrare il Red Nose Day includeva una sfida “trolley dash”. L’equipaggio di cabina della British Airways ha iniziato a correre attraverso Londra, spingendo i carrelli degli aerei lungo un percorso che porta a famosi monumenti tra cui Buckingham Palace, la Royal Albert Hall e il Parlamento, raccogliendo migliaia di sterline attraverso sponsor online e donazioni di generosi spettatori.
Quest’anno, oltre agli enti di beneficenza che Comic Relief sostiene regolarmente, le donazioni del Red Nose Day aiuteranno anche a finanziare organizzazioni che forniscono supporto essenziale alle persone in Ucraina colpite dal conflitto e dallo sfollamento di massa di persone in molte parti del mondo. Ciò include fare una donazione all’appello umanitario ucraino del Comitato per l’emergenza disastri (DEC) che sosterrà i rifugiati in fuga dall’Ucraina, dove almeno 3 milioni di persone sono fuggite dalle loro case per sfuggire al conflitto.
Questi fondi sosterranno gli enti di beneficenza DEC e i loro partner locali in Ucraina e nei paesi limitrofi per fornire cibo, acqua, riparo e assistenza medica. British Airways sta anche portando aiuti e medici nella regione, oltre a reindirizzare le sue donazioni a bordo per andare verso l’appello umanitario ucraino del DEC per le prossime settimane.
Carrie Harris, Head of Sustainability di British Airways, ha dichiarato: “Questo è il nostro dodicesimo anno di collaborazione con Comic Relief attraverso Flying Start e siamo incredibilmente orgogliosi del supporto dei nostri colleghi e clienti.
I clienti possono donare a Flying Start visitando http://www.ba-flyingstart.com/
Ad oggi, abbiamo supportato più di 925.000 persone in alcune delle comunità più svantaggiate nel Regno Unito e in tutto il mondo.