Inizio della costruzione del nuovo centro di formazione presso MTU Maintenance Zhuhai

il

L’espansione del sito fa parte della strategia di crescita a lungo termine
Capacità di addestrare 100 meccanici di motori all’anno
Alla MTU Maintenance Zhuhai, i partner della joint venture MTU Aero Engines e China Southern Airline Company Ltd. ha tenuto oggi una cerimonia di inaugurazione per la costruzione di un nuovo centro di formazione. A partire dall’inizio del 2023, il centro formerà fino a 100 meccanici di motori per l’azienda ogni anno.

“Con un centro di formazione, MTU Maintenance Zhuhai prenderà una corsia preferenziale per diventare un’azienda con talenti abbondanti e sviluppo di alta qualità”, afferma Wu Rongxin, ingegnere capo di China Southern Airlines Co., Ltd. e Direttore generale dell’ingegneria Tecnologia, Cina meridionale.

“La costruzione del centro di formazione fa parte della nostra strategia di crescita a lungo termine presso la sede di Zhuhai”, afferma Michael Schreyögg, Chief Program Officer di MTU Aero Engines. “In MTU crediamo nel futuro dell’industria aeronautica e nella crescita e nella forza del mercato dei motori per velivoli a corto e medio raggio in Asia. Ecco perché siamo così impegnati ad espandere la nostra rete”.

Nel settembre 2021, MTU Maintenance Zhuhai ha iniziato a costruire un nuovo sito a Jinwan per lo smontaggio, l’assemblaggio e il collaudo del motore. Il nuovo impianto avrà inizialmente una capacità di 260 interventi di manutenzione, concentrandosi sui motori Pratt & Whitney PW1100G-JM e V2500, e entrerà in funzione nel 2024. Il nuovo centro di formazione servirà sia l’impianto esistente nella Free Trade Zone che il nuovo posizione nel distretto di Jinwan, Zhuhai.

“Questo centro è un investimento nel nostro capitale più importante: i nostri dipendenti”, aggiunge Jaap Beijer, Presidente e CEO di MTU Maintenance Zhuhai. “Saremo in grado di attuare i nostri ambiziosi piani per il fabbisogno di personale e garantire la formazione di alta qualità che ci viene richiesta”.

Il principale risultato tecnico del nuovo centro di formazione sarà la riduzione dei tempi di consegna (TAT) per la manutenzione del motore implementando i più elevati standard di qualità. Qui verrà applicato il sistema di formazione duale utilizzato in Germania, una combinazione di formazione teorica e pratica.

MTU Maintenance Zhuhai attualmente offre già ai suoi dipendenti un’ampia gamma di opzioni di istruzione superiore. Inoltre, l’azienda investe nello sviluppo professionale degli studenti delle principali università aeronautiche cinesi.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.