
WestJet Cargo e il GTA Group hanno annunciato oggi una partnership a lungo termine che sosterrà l’espansione e la crescita delle opportunità di trasporto merci nazionali per entrambe le attività. A partire dal 2022, WestJet Cargo collaborerà con il Gruppo GTA per aumentare la capacità di spedizione utilizzando quattro navi mercantili 737-800NG dedicate gestite da WestJet, per svolgere il servizio di carico espresso notturno dall’hub di Toronto di WestJet.

WestJet Cargo, cargo Boeing 737-800NG, in collaborazione con GTA. (Gruppo CNW/WESTJET, una partnership con l’Alberta)
Il velivolo a fusoliera stretta 737-800NG di WestJet è perfettamente adatto per servire la comunità del trasporto espresso notturno offrendo maggiore flessibilità e frequenza. Veloci da riempire e da trasportare, con la migliore efficienza del carburante nella categoria cargo, queste navi da carico forniranno alla partnership un vantaggio competitivo in termini di costi. Oltre ai cargo dedicati, WestJet Cargo supporterà ulteriormente il servizio del GTA Group attraverso l’attività cargo esistente di WestJet nel ventre della sua flotta commerciale.
Fondato nel 2001 e con sede a Toronto, Ontario, il gruppo di società GTA offre una vasta gamma di servizi relativi all’aviazione che vanno dalla manutenzione, noleggio e vendita di attrezzature per servizi a terra alla movimentazione di merci e a terra, e-commerce e vendita di merci.
Man mano che WestJet Cargo continua a crescere, cresceranno anche il suo team, la rete e i piani di volo.