Air New Zealand da metà settembre apre i voli diretti tra Auckland e New York

il

Atterrando all’aeroporto John F. Kennedy, la compagnia aerea opererà la sua rotta di punta Auckland-New York tre volte a settimana, tutto l’anno, con il suo Boeing 787-9 Dreamliner. Il nuovo servizio rafforza ulteriormente l’alleanza tra Air New Zealand e United Airlines.

L’amministratore delegato di Air New Zealand Greg Foran afferma che con i voli internazionali in pausa per due anni e la riapertura del confine neozelandese il 2 maggio ai paesi esenti dall’obbligo del visto, questo è il momento che i kiwi stavano aspettando.

“New York è una città iconica ma familiare, un elemento della lista dei desideri. E ora, per la prima volta, i kiwi possono visitare la città di tutte le città con un volo diretto. La Nuova Zelanda ti consente di rallentare: a New York, tutto è più grande e più veloce, è eccitante e imponente, e ora è più vicino che mai”.

“Gli Stati Uniti sono sempre stati un mercato chiave per noi e questa nuova rotta consolida il nostro impegno nello sviluppo di opportunità turistiche in crescita tra i due paesi. Nei sei anni precedenti al Covid, il numero di visitatori statunitensi in Nuova Zelanda è raddoppiato e guardando il spesa media in Nuova Zelanda da parte dei turisti statunitensi, stimiamo che questa nuova rotta contribuirebbe con altri 65 milioni di dollari all’anno all’economia locale.

“Tradizionalmente, i voli numero 1 e 2 sono utilizzati per la rotta di punta di una compagnia aerea. Ed è proprio quello che sarà New York: la nostra rotta di punta”.

Partendo da Auckland alle 19:40, i clienti apprezzeranno la pluripremiata esperienza in cabina di Air New Zealand e si sveglieranno letteralmente nella città che non dorme mai.

“Abbiamo lavorato duramente negli ultimi anni per rendere realtà questo servizio a lunghissimo raggio: è una delle rotte più lunghe al mondo, con poco più di 16 ore in direzione nord e 17 ore e mezza in direzione sud. Per garantire i clienti arrivano a New York riposati, abbiamo riflettuto molto sull’esperienza a bordo e i team stanno lavorando 24 ore su 24 per assicurarsi che questa sia una fantastica esperienza di volo”.

Dopo uno scalo a New York, per i clienti che desiderano viaggiare più lontano, la forte partnership di Air New Zealand con United Airlines può collegarli a destinazioni nazionali negli Stati Uniti, in Canada e nel Regno Unito. Per coloro che desiderano esplorare più d’Europa, grazie alla rete di partnership di Air New Zealand, i clienti possono anche volare direttamente da New York a Francoforte, Monaco, Zurigo, Vienna, Bruxelles, Helsinki, Copenaghen e Stoccolma.

Il nuovo servizio offrirà inoltre una scelta più ampia per i viaggiatori tra la Nuova Zelanda e il Nord America, con Air New Zealand che servirà sette destinazioni in Nord America: Chicago, Honolulu, Houston, Los Angeles, San Francisco, Vancouver e presto New York.

Volo inaugurale del 17 settembre verso gli USA:

Flight No. Operated by Aircraft type Departs Arrives Frequency 
NZ2 Air New Zealand Boeing 787-9 Dreamliner Auckland 16:00 New York 16:15 Sat 

Orario voli

Flight No. Operated by Aircraft type Departs Arrives Frequency
NZ2 Air New Zealand Boeing 787-9 Dreamliner Auckland 19:40 New York 19:55 Mon, Thu, Sat
NZ1 Air New Zealand Boeing 787-9 Dreamliner New York 21:55 Auckland 07:30 +2 Mon, Thu, Sat

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.