PASQUA NELLA MAREMMA TOSCANA: DOVE ARTE E NATURA DIVENTANO MAGIA

il

Vacanze pasquali tra le meraviglie della Bolgheri Coast approfittando dell’offerta speciale del “The Sense Experience Resort” 

Pasqua all’insegna del sole, del mare e della naturale bellezza della Bolgheri Coast. Ad aprile riapre uno dei luoghi più esoterici e particolari dove trascorrere una Pasqua in allegria, circondati dall’arte, dai colori e dalla spettacolare natura. Vivere una giornata speciale tra le sculture del Giardino dei Tarocchi e godersi le “experience” e il meritato relax al The Sense Experience Resort. L’hotel di lusso più esclusivo della Toscana ha pensato ad un’offerta di Pasqua per far trascorrere ai suoi ospiti una vacanza ricca di emozioni e di tanto divertimento. 

Il Pacchetto di Pasqua prevede:

Una o più notti con colazione inclusa con American Buffet Breakfast con angolo detox & healthy, pranzo di Pasqua il 17 Aprile con aperitivo e menù di quattro portate (bevande incluse), accesso a piscina esterna (riscaldata a 28°C), accesso all’area fitness esterna e al campo da tennis, una attività giornaliera di gruppo organizzata in struttura (Pilates, Workout, Yoga) e disponibilità di City Bike: entrambi i servizi sono disponibili gratuitamente, Experience Desk a disposizione per poter prenotare le attività in Maremma, parcheggio auto privato, all’aperto, con possibilità di ricarica elettrica, free Wi-Fi in camera e nelle aree comuni.

Prezzo in camera doppia a partire da 442,00 Euro a notte (con pernottamento il 17 aprile).

 Le vacanze di Pasqua sono l’occasione ideale per staccare qualche giorno dalla routine quotidiana e concedersi un momento di relax. Immergersi nella natura e respirare l’aria di mare è la soluzione migliore per chi vuole rigenerare mente e corpo, per partire poi alla scoperta della maremma toscana e delle tante opportunità che la Bolgheri Coast ha da offrire. La primavera è la stagione perfetta per vivere all’aria aperta, godendosi il primo sole e la natura circostante nel pieno della fioritura. Ed è proprio in questo periodo dell’anno in cui tutto sembra riacquistare energia e colore che riapre uno dei luoghi più esoterici e particolari dove trascorrere una Pasqua in allegria, circondati dall’arte e dalla natura: il Giardino dei Tarocchi. Realizzato nel 1977 dall’artista francese Niki de Saint Phalle, il Giardino dei Tarocchi è oggi un vero e proprio museo a cielo aperto: un luogo magico nel cuore della Maremma, nei pressi di Capalbio, in provincia di Grosseto.

Splendido parco artistico è il risultato di una vita intera dedicata dall’artista all’arte ed è la prova che i sogni possono diventare realtà, anche se si è donna, artista, imprenditrice e unica finanziatrice di una tale opera. Come la maggior parte del suo lavoro, il Giardino è la manifestazione di un microcosmo capace di rivelare le immagini archetipali più profonde e segrete del nostro inconscio. Per il visitatore che ne varca il muro perimetrale, disegnato dall’architetto ticinese Mario Botta, simbolicamente di separazione tra il mondo reale e quello immaginario, si apre infatti un viaggio iniziatico che lo conduce a combattere draghi e diavoli e a imbattersi in regine e profeti per incontrare alla fine l’Angelo della Temperanza. Una volta entrati nel parco, la prima impressione è quella di trovarsi dentro Parc Güell, a Barcellona: il richiamo all’arte di Gaudi pervade lo spazio circostante dove sono disseminate ventidue sculture monumentali, alcune delle quali abitabili, ispirate agli arcani maggiori dei Tarocchi. Si tratta di grandi capolavori ricoperti da mosaici di specchi, vetri e ceramiche colorate che sembrano catapultare i visitatori in un luogo magico e di rara bellezza. Un’occasione unica per visitare un luogo in cui natura e arte si intrecciano e si completano l’un l’altra, riempiendo lo spazio di colori ed emozioni che ricordano il mondo delle fiabe e allo stesso tempo nascondono un velo di mistero. Il Giardino dei Tarocchi è inoltre un luogo dove vivere in comunità, un luogo dove la vita è scandita dal ritmo del sole e della luna e dalla volontà di condivisione. Questo percorso artistico è oggi più che mai attuale, in una realtà dove i concetti di reclusione e solitudine minano le basi di una società che l’artista desiderava basata invece sul senso di partecipazione.

Il parco riapre il 1° Aprile ed è accessibile a pagamento tramite prenotazione online (www.ilgiardinodeitarocchi.it/).

The Sense Experience Resort

THE SENSE EXPERIENCE RESORT 4****S è un esclusivo resort nel cuore della Maremma Toscana: immerso in un parco naturale di 5 ettari sul mare nel golfo di Follonica a due passi dalla suggestiva area di Torre Mozza, si affaccia sul mare e dispone di una spiaggia privata. Il parco conserva piante e alberi secolari ed è circondato da bellissime dune di sabbia, riqualificate e conservate integralmente. Tra i servizi disponibili anche un’area con piscina esterna riscaldata.

Il resort si propone di offrire ai suoi ospiti un’esperienza totalmente immersiva, a contatto con la natura: i materiali scelti per gli interni, i sapori dei prodotti locali esaltati nei piatti, le suggestioni suscitate dai dintorni, creano un percorso sensoriale che si riassume nel suo slogan “Be natural, be you”. L’esclusività dell’esperienza è garantita anche da standard di alto livello, dagli ambienti ai servizi. Il servizio di concierge tradizionale è stato sostituito con l’Experience Specialist che assicura a tutti gli ospiti un soggiorno memorabile.

Il resort è composto da 5 edifici con 112 camere tra Comfort, Deluxe, Superior e Suite tematiche di diverse tipologie, fino ad arrivare alle Two Bedroom Suite vista mare, con vasca idromassaggio esterna.

La scoperta del territorio prosegue a tavola: l’ampia offerta gastronomica è curata dall’Executive Chef Franco Manfredi che fonda l’esperienza gustativa sulla valorizzazione di materie prime e prodotti locali in piatti della tradizione toscana. Due i ristoranti: il ristorante centrale à la carte Dimorà per mangiare all’interno o presso il dehor esterno o sotto l’ombrellone, o il nuovo ristorante fine dining Eatèche si trova direttamente sulla spiaggia in una location suggestiva. Completa l’offerta il Mixology Bar Red Rabbit.

Icon Collection

È una società di consulenza del gruppo imprenditoriale Ficcanterri, nata nel 2019, che si occupa di gestire in maniera sinergica una serie di servizi (marketing, revenue, booking, acquisti, amministrazione, controllo di gestione, etc.) per le strutture The Sense Experience Resort, Park Hotel MarinettaAntico Podere San Francesco e Borgo Verde. Icon Collection ha il compito di condurre tutte le strutture verso l’innovazione sia nell’ambito dell’offerta di servizi, nel marketing, revenue & sales, nei sistemi di controllo ed efficientamento economico che nell’ottimizzazione dell’impiego delle risorse umane e finanziarie.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.