
Per chi è coinvolto
Cari cittadini di tutti i paesi del mondo!
Tra tutti i velivoli da trasporto, l’aereo AN-225 “Mriya” (Dream) dell’ANTONOV occupa un posto speciale, il più grande in termini di carico utile e insuperabile nelle sue prestazioni. Per più di 30 anni di attività sulle rotte aeree di paesi di tutti i continenti, l’aereo ha dimostrato le sue prestazioni di volo uniche e la capacità di trasportare merci di grandi dimensioni che nessun altro aereo cargo è in grado di trasportare.
L’AN-225 ha stabilito 240 record mondiali di imbattibilità. Oltre al noto trasporto di carichi civili e umanitari, l’aereo AN-225 ha la capacità di eseguire il lancio orizzontale di veicoli spaziali e razzi in volo, il trasporto di alcuni tipi di carico sopra la sua fusoliera. Per 34 anni, l’aereo AN-225 non è stato secondo a nessuno e ha guadagnato ammirazione e rispetto in tutto il mondo.
La società ANTONOV è orgogliosa dello sviluppo di successo dell’aereo AN-225 “Mriya” e desidera notare che nel corso dei decenni di attività, l’aspetto dell’aereo negli aeroporti in Ucraina e all’estero affascina costantemente e invariabilmente migliaia di professionisti e appassionati di aviazione, così come persone comuni di diversi paesi. In effetti, l’aereo è diventato una leggenda, un simbolo delle più alte conquiste tecniche della comunità aeronautica mondiale dei secoli XX e XXI, una perla dell’ingegneria aeronautica.
Nel febbraio 2022 è successo un disastro. Durante l’aggressione contro l’Ucraina, l’aereo AN-225 “Mriya” è stato distrutto. Questa perdita ha sbalordito il personale della compagnia ANTONOV, la comunità aeronautica mondiale e molti clienti che hanno utilizzato i servizi di trasporto del più grande aereo.
Nonostante i tempi difficili, il team ANTONOV ritiene risolutamente necessario prevenire la completa irrimediabile perdita del leggendario velivolo come uno dei simboli della modernità e iniziare il revival dell’ammiraglia dell’aviazione da trasporto AN-225 Mriya. Ci sono tutte le ragioni per questo – progettazione, documentazione scientifica e tecnica e, soprattutto – disponibilità, grande desiderio e ispirazione del team di ANTONOV. Sfortunatamente, in un momento difficile per l’Ucraina e la società ANTONOV, non ci sono abbastanza soldi per risolvere questo problema.
Proponiamo di istituire un Fondo Internazionale per il Revival del velivolo da trasporto An-225 Mriya. Si prega di accreditare i fondi con causale: “Aiuto finanziario a fondo perduto” alle seguenti coordinate bancarie:
COMPAGNIA ANTONOV
1 Akademika Tupoleva Str., 03062, Kiev, Ucraina
Coordinate bancarie:
JSC “LA BANCA STATALE DI ESPORTAZIONE-IMPORTAZIONE DELL’UCRAINA”
Ucraina, 03150 Kiev, 127 Antonovycha Str.
IBAN: UA4732231300000000002600602005
SWIFT: EXBS UA UX,
Banca corrispondente:
euro
- Deutsche Bank AG, Francoforte sul Meno, Germania
SWIFT: DEUT DE FF
cor.acc.: 100 9498767 10 - UniCredit Bank AG, Monaco di Baviera, Germania
SWIFT: HYVE DE MM
cor.acc.: 69114920 - Raiffeisen Bank International AG, Vienna, Austria
SWIFT: RZBA A WW
cor.acc.: 001-50.087.824
Dollaro statunitense - JP Morgan Chase Bank N.A., New York, USA
SWIFT: CHAS US 33
cor.acc.: 400-124432 - Deutsche Bank Trust Company Americas, New York, USA
SWIFT: BKTR USA 33
cor.acc.: 04094227 - Citibank N.A., New York, USA
SWIFT: CITI US 33
cor.acc.: 36083522 - La Banca di New York Mellon, New York, USA
SWIFT: IRVT US 3N
cor.acc.: 8901487651
La società ANTONOV chiede il supporto finanziario per il progetto di rilancio del velivolo An-225 “Mriya”:
- ai capi di stato e di governo di tutti i paesi del mondo;
- alle aziende mondiali nel settore della produzione di componenti aeronautici e aeronautici,
- alle società partner estere che hanno preso parte allo sviluppo di aeromobili e altri prodotti del marchio ANTONOV e sono state fornitori di prodotti nella produzione in serie di aeromobili ANTONOV,
- alla gestione di banche e altre istituzioni finanziarie del mondo,
- agli appassionati e agli appassionati di aviazione,
- all’intera comunità aeronautica mondiale, comprese le organizzazioni non governative,
- a tutte le persone indifferenti che hanno ammirato la grandezza della “Mriya” ucraina.
L’aereo AN-225 “Mriya” è l’orgoglio e la perla non solo della AZIENDA ANTONOV, Ucraina, ma anche dell’intera comunità aeronautica mondiale.
La compagnia ANTONOV spera in un potente supporto del progetto di revival dell’aereo AN-225 “Mriya” ed esprime la sua più grande gratitudine e comprensione per il fatto che il progetto mira a ripristinare l’aereo come simbolo dei più alti risultati scientifici e tecnologici del mondo nella costruzione di aeromobili moderni .


