
· La compagnia aerea aumenta i servizi per Melbourne per soddisfare la domanda di viaggi internazionali dopo la riapertura dei confini
· Due voli giornalieri, serviti dall’ammiraglia A380, forniranno più di 1.000 posti al giorno alla capitale del Victoria
· Le operazioni australiane di Emirates saliranno a 42 voli settimanali, con la compagnia aerea che continua a riaffermare il suo impegno in Australia mentre celebra 25 anni di servizio in
Emirates ha annunciato il secondo volo giornaliero sulla rotta Dubai-Melbourne, servito dal suo aereo di punta A380. A partire dal 1 maggio, la compagnia aerea offrirà ai clienti quattordici servizi settimanali da Dubai a Melbourne. L’espansione dei servizi è supportata dal governo del Victoria per aiutare a velocizzare il ritorno dei voli internazionali a Melbourne e portare più visitatori nello stato.
La frequenza giornaliera aggiuntiva tra Dubai e Melbourne farà aumentare i posti di Emirates a oltre 1.000 al giorno per un totale di 700.000 all’anno tra l’hub globale di Dubai della compagnia aerea e Victoria, con 516 posti su ogni volo. I viaggiatori possono scegliere tra 14 suite di prima classe, 76 sedili sdraiati in Business Class e 426 sedili ergonomici in Economy Class. I biglietti possono essere prenotati su emirates.com, sull’app Emirates o tramite agenzie di viaggio online e offline.
Dal 1 maggio, il volo giornaliero aggiuntivo di Emirates partirà da Dubai ogni giorno alle 10:05, arrivando a Melbourne alle 05:30 del giorno successivo. Da Melbourne, il volo partirà alle 05:15 e arriverà a Dubai alle 13:10. Il volo aggiuntivo si unirà al servizio esistente che vola giornalmente da Dubai, con partenza alle 02:40 e arrivo alle 21:50 a Melbourne. Da Melbourne, il volo parte alle 21:15 e dovrebbe arrivare a Dubai alle 05:15 del giorno successivo. Tutti gli orari sono locali. L’aggiunta del secondo servizio giornaliero A380 offrirà anche ai clienti una maggiore comodità con la possibilità di scegliere un volo mattutino o serale, per opportunità di collegamento ottimali in poi quando fanno scalo a Dubai.
Prima della pandemia, i voli internazionali portavano più di 3,1 milioni di visitatori a Victoria ogni anno e iniettavano 8,8 miliardi di dollari nell’economia. Emirates ha trasportato il 22% degli 1,3 milioni di passeggeri arrivati a Victoria da paesi europei chiave come Germania, Francia, Italia, Paesi Bassi e Svizzera, che nel 2019 hanno aggiunto 86 milioni di dollari all’economia del Victoria.
Barry Brown, vicepresidente della divisione Emirates per l’Australasia, ha dichiarato: “In qualità di compagnia aerea internazionale che serve l’Australia da oltre 25 anni, siamo particolarmente lieti di potenziare i nostri servizi per Melbourne, aggiungendo ancora più posti e opzioni di volo per la capitale del Victoria. Il nostro secondo servizio giornaliero A380 riafferma il nostro continuo impegno nei confronti dell’Australia e dei nostri fedeli passeggeri poiché la domanda di viaggi internazionali continua ad aumentare. Il programma dei voli recentemente ampliato significa anche che i nostri clienti possono vivere tre continenti in un giorno, godendosi la colazione in Australia, il pranzo a Dubai e la cena in Europa”.
“Il volo inaugurale degli Emirati per l’Australia è arrivato a Melbourne nel 1996. Da allora, abbiamo trasportato più di 11 milioni di passeggeri su questa rotta chiave e siamo lieti che i viaggiatori e le imprese del Victoria possano continuare a godere della portata globale offerta dalla nostra vasta rete. “