
Qatar Airways ha fatto questo annuncio:
Gli occhi del mondo saranno puntati sul Qatar per il Final Draw della 22a edizione della FIFA World Cup Qatar 2022™ venerdì 1 aprile, per assistere al raggruppamento di tutte le squadre per la competizione di punta.
L’attesissima cerimonia si terrà presso il Doha Exhibition and Convention Centre, a partire dalle 19:00 (ora di Doha). Il sorteggio finale sarà onorato da una delegazione dell’alta dirigenza di Qatar Airways che sarà presente per condividere l’entusiasmo tra i diversi ex campioni del prestigioso torneo presenti.
L’amministratore delegato del gruppo Qatar Airways, Sua Eccellenza Akbar Al Baker, ha dichiarato: “Quello che una volta era un sogno è ora realtà. Molti calciatori di livello mondiale saranno presenti per fare la loro parte nel decidere chi affronterà chi nella Coppa del Mondo FIFA di quest’anno in Qatar”.
Con 29 dei 32 partecipanti confermati al momento del sorteggio finale, le squadre qualificate saranno divise in quattro fasce in base all’ultima classifica mondiale maschile FIFA. La quarta fascia includerà tre segnaposto che rappresentano i due vincitori degli spareggi intercontinentali e il vincitore degli spareggi europei, che saranno determinati solo a giugno.
Qatar Airways invita gli appassionati di calcio a vivere la prima Coppa del Mondo FIFA™ in Medio Oriente, con una gamma di pacchetti di viaggio all-inclusive a partire da 3.400 USD a persona*. Con pochi semplici passaggi da seguire, i fan di tutto il mondo possono prenotare i loro pacchetti di viaggio completi con opzioni di prenotazione flessibili per il mega evento. Per garantire la loro esperienza, i fan possono scegliere tra pacchetti di viaggio a sette livelli che includono voli di andata e ritorno, biglietti per le partite e opzioni di alloggio. I clienti possono assicurarsi il loro posto ora e seguire la loro squadra preferita su qatarairways.com/FIFA2022.
Ad oggi, 15 squadre tra cui la nazione ospitante, il Qatar, si sono già qualificate per il torneo tra cui: Argentina, Belgio, Brasile, Croazia, Danimarca, Inghilterra, Francia, Germania, Iran, Paesi Bassi, Serbia, Corea del Sud, Spagna e Svizzera. I fan sono incoraggiati a iniziare a prepararsi per il loro viaggio, con meno di otto mesi al mega-evento, in quella che promette di essere un’esperienza indimenticabile.
Il torneo si svolgerà in otto stadi di livello mondiale progettati per ispirare i vari simboli della cultura araba. L’Al Bayt Stadium ospiterà la partita di apertura con una capacità di 60.000 posti, mentre il Lusail Stadium ospiterà la partita finale del torneo, con una capacità di 80.000 posti. I restanti stadi ospiteranno 40.000 spettatori. Questi includono: lo stadio Ahmad Bin Ali, lo stadio Al Janoub, lo stadio internazionale Khalifa, lo stadio Education City, lo stadio 974 e lo stadio Al Thumama.
In qualità di partner ufficiale della FIFA dal 2017, Qatar Airways ha sponsorizzato mega eventi tra cui le edizioni 2019 e 2020 della FIFA Club World Cup™ e della FIFA Arab Cup™, tutti ospitati in Qatar. La compagnia aerea attende anche con impazienza l’imminente Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022™, la prima in Medio Oriente, e offre un viaggio senza soluzione di continuità da quasi 150 destinazioni in tutto il mondo ai fan che partecipano a questo evento di livello mondiale.
Nel suo obiettivo di riunire le comunità attraverso lo sport, la migliore compagnia aerea del mondo ha un ampio portafoglio di partnership sportive globali che include organi di governo del calcio come FIFA, CONCACAF e CONMEBOL. La compagnia aerea sponsorizza anche alcune delle più grandi squadre di calcio del mondo, tra cui Al Sadd SC, Boca Juniors, FC Bayern München, K.A.S. Eupen e il Paris Saint-Germain.
Compagnia aerea pluripremiata, Qatar Airways è stata annunciata come “Compagnia aerea dell’anno” dall’organizzazione internazionale di valutazione del trasporto aereo Skytrax, oltre ad assicurarsi cinque premi aggiuntivi tra cui la migliore business class del mondo, la migliore business class lounge al mondo, il Miglior posto aereo in Business Class, miglior catering a bordo in Business Class al mondo e miglior compagnia aerea del Medio Oriente. La compagnia aerea continua a rimanere sola ai vertici del settore avendo vinto il premio principale per la sesta volta senza precedenti (2011, 2012, 2015, 2017, 2019 e 2021). Anche l’hub della compagnia aerea, Hamad International Airport (HIA), è stato recentemente riconosciuto come il “Miglior aeroporto del mondo 2021”, classificandosi al primo posto negli Skytrax World Airport Awards 2021.
*Prezzo di partenza per persona in camera doppia solo a scopo di confronto. Questo è soggetto a modifiche a seconda della città di partenza e del tasso di cambio.
In altre notizie, la società sta riportando altri quattro Airbus A380 che si aggiungono ai quattro già tornati in servizio.