
Southwest Airlines celebra il completamento di un importante investimento infrastrutturale per supportare la sua visione a lungo termine per la sua operazione a Denver con l’apertura di un nuovo complesso per le operazioni tecniche all’aeroporto internazionale di Denver (DEN). Il progetto quasi triennale da 100 milioni di dollari e 130.000 piedi quadrati include un grande hangar per la manutenzione degli aeromobili e una stanza per uffici, formazione e magazzino per supportare il team delle operazioni tecniche del vettore; e rappresenta il continuo impegno di Southwest® nei confronti di Denver, offrendo maggiori opportunità di lavoro alla comunità.
Colorado One ha parcheggiato all’interno dell’hangar delle operazioni tecniche della Southwest Airlines a Denver, Colorado.
Il nuovo hangar aggiunge un’importante posizione all’interno della rete di Southwest per supportare la manutenzione programmata e notturna della sua flotta di quasi 730 Boeing 737*. La struttura comprende:
Un hangar di 13.000 piedi quadrati con uffici, area formazione, magazzino e officine di manutenzione;
Spazio all’interno dell’hangar per tre Boeing 737 e spazio per altri otto 737 all’aperto;
E funge da nuova casa per gli oltre 100 dipendenti delle operazioni tecniche con sede a Denver di Southwest.
Il team delle operazioni tecniche inizierà a trasferirsi nella struttura nelle prossime settimane. L’hangar si unisce ad altri sei hangar per la manutenzione degli aeromobili Southwest Airlines® dislocati in tutto il paese, tra cui Atlanta, Chicago (Midway), Dallas (Love Field), Houston (Hobby), Orlando e Phoenix.
Supportare una maggiore crescita in DEN
Southwest Airlines inizierà a entrare nei primi cancelli di un progetto di espansione di 16 gate nell’atrio C entro i prossimi mesi. Una volta completato, Southwest avrà la possibilità di utilizzare fino a 40 gate, il maggior numero di gate che ha in qualsiasi aeroporto che serve.
Con la crescita prevista nei prossimi anni, la compagnia aerea sta svolgendo lavori preliminari per costruire spazi più ampi per i suoi team di approvvigionamento, attrezzature di supporto a terra e carico. Sta inoltre creando un dipartimento del personale ampliato presso DEN, che sosterrà i robusti sforzi di reclutamento della compagnia aerea. Oggi, la compagnia aerea è uno dei maggiori datori di lavoro della città con quasi 5.000 persone con sede a Denver.