Aeroflot ridistribuisce la sua rete internazionale, lancerà voli da Sochi verso sei paesi

il

Aeroflot Russian Airlines è costretta a riallineare la sua rete internazionale a causa dell’invasione dell’Ucraina da parte di Putin e delle sanzioni occidentali, in particolare la chiusura dello spazio aereo agli aerei russi.

Aeroflot ora volerà da Sochi, nella Russia meridionale, verso sei paesi e 17 destinazioni.

L’aereo sarà operato da Rossiya.

Utilizzando i suoi Sukhoi SuperJet 100 a corto raggio, Aeroflot opererà da Sochi verso Armenia (Yerevan), Egitto (Cairo), Israele (Tel Aviv), Kazakistan (Aktau, Aktobe, Almaty, Atyrau, Nur Sultan), Turchia (Antalya, Bodrum). , Dalaman, Istanbul) e Uzbekistan (Bukhara, Samarcanda, Tashkent, Urgench, Ferghana).

I voli internazionali si collegheranno agli hub di Mosca (Sheremetyevo), San Pietroburgo e Krasnoyarsk.

Aeroflot sta evitando di utilizzare aerei Airbus e Boeing noleggiati all’estero sulle rotte a causa di un vero timore di sequestro.

Aeroflot ha rilasciato questa dichiarazione:

Aeroflot ha aperto le vendite di biglietti per voli regolari diretti da Sochi verso Armenia, Egitto, Israele, Kazakistan, Turchia e Uzbekistan. Il programma di volo è focalizzato sul traffico passeggeri in transito e si rivolge a coloro che viaggiano su rotte via Sochi dagli aeroporti di base delle compagnie aeree del Gruppo Aeroflot a Mosca (Sheremetyevo), San Pietroburgo, Krasnoyarsk.

I voli da Sochi verso 17 destinazioni saranno operati da Rossiya Airlines (una sussidiaria del Gruppo Aeroflot) su velivoli Superjet 100 di produzione nazionale. Fino a dieci aerei di linea di questo tipo saranno basati a Sochi per gestire il programma di volo.

DestinationFrequency of flights(per week)Flights launch date
CountryCity
Armenia Yerevan78 April
Egypt Cairo77  April
IsraelTel Aviv77  April
KazakhstanAktau38  April
Aktobe37  April
Almaty78  April
Atyrau29  April
Nur-Sultan77  April
TurkeyAntalya147  April
Bodrum322  April
Dalaman222  April
Istanbul197  April
  UzbekistanBukhara37  April
Samarkand48  April
Tashkent78  April
Urgench28  April
Fergana37  April

Aeroflot continuerà a esplorare la prospettiva dello sviluppo del programma di voli internazionali da Sochi e da altre città della Russia.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.