
Il consiglio di flynas approva l’aumento dei nuovi ordini fino a 250 aeromobili
flynas ha fatto questo annuncio:
Il consiglio di amministrazione di flynas, vettore aereo saudita e principale compagnia aerea low cost del Medio Oriente, ha ratificato il piano strategico della compagnia e ha approvato l’aumento del volume degli ordini a 250 aeromobili.
Dopo aver esaminato i risultati finanziari per l’anno 2021, il Consiglio ha elogiato il notevole successo della società nel riprendersi rapidamente dalle ripercussioni della pandemia di Covid-19 e l’efficienza della direzione esecutiva nella gestione della crisi ripristinando i livelli operativi pre-pandemia in tempi record .
Dopo aver concluso questi accordi, flynas diventerà la più grande compagnia aerea low cost della regione del Medio Oriente e del Nord Africa (MENA). Sarà anche il più grande proprietario e operatore di aeromobili moderni nella regione.
Almohanna ha indicato che il Consiglio di flynas ha approvato la sua espansione internazionale nell’ambito del nuovo piano strategico e di esplorare l’apertura di nuove basi in diversi paesi, che fungeranno da basi per flynas al di fuori dell’Arabia Saudita.
flynas collega più di 70 destinazioni nazionali e internazionali attraverso la sua flotta di oltre 35 aeromobili e ha trasportato oltre 55 milioni di passeggeri dalla sua fondazione nel 2007.
Di recente, flynas ha ottenuto il punteggio più alto nell’APEX Official Airline Rating, l’organizzazione senza scopo di lucro, e si è classificata nella categoria dei vettori low cost a 4 stelle, la categoria più alta della compagnia aerea low cost al mondo tra 600 compagnie a livello globale. È stata classificata come la principale compagnia aerea low cost in Medio Oriente dai World Travel Awards per sette anni consecutivi ed è stata insignita dello Skytrax International Award come migliore compagnia aerea low cost in Medio Oriente per il 2017 2018, 2019 e 2021 e anche il miglior servizio di personale delle compagnie aeree in Medio Oriente nel 2019.