JetBlue creerà 5.000 nuovi posti di lavoro a New York City

il


JetBlue Airways, la Hometown Airline® di New York e il sindaco di New York City Eric Adams hanno annunciato oggi che la compagnia aggiungerà 5.000 posti di lavoro a New York City nel 2022. JetBlue lavorerà anche con la città per creare una nuova partnership di forza lavoro per collegare più newyorkesi con posti di lavoro JetBlue di alta qualità e per sviluppare una solida pipeline per future carriere presso la compagnia aerea. Il sindaco Adams si è unito ai leader di JetBlue oggi in un importante evento di assunzione per aiutare a ricoprire molte di queste nuove posizioni.

L’evento di assunzione di oggi, tenutosi presso l’hangar di JetBlue presso l’aeroporto internazionale John F. Kennedy (JFK), ha facilitato i colloqui in loco e l’assunzione condizionale di diversi candidati per una varietà di posizioni all’interno dell’operazione JetBlue con sede a New York City, compresi i ruoli nelle operazioni aeroportuali, operazioni a terra, operazioni tecniche, in volo, tecnologia dell’informazione e altri ruoli del centro di supporto. JetBlue attualmente impiega circa 8.000 membri dell’equipaggio con sede a New York City, negli aeroporti e nel Long Island City Support Center di JetBlue, la sua sede centrale. La crescita e le assunzioni della compagnia aerea, nonché la sua espansione delle tariffe basse, sono dovute in gran parte alla Northeast Alliance, una partnership che ha stretto con American Airlines. Coloro che cercano informazioni sui futuri eventi di assunzione di JetBlue e sulle carriere in JetBlue dovrebbero visitare jetblue.com/careers.

“In qualità di Hometown Airline di New York, l’impegno di JetBlue va ben oltre i voli che operiamo qui”, ha affermato Robin Hayes, amministratore delegato di JetBlue. “Siamo entusiasti di collaborare con il sindaco Adams per supportare il progetto della sua amministrazione per la ripresa economica di New York City incoraggiando i viaggi a New York City. Lo faremo assumendo migliaia di nuovi membri dell’equipaggio JetBlue nel 2022 e attraverso il nostro continuo impegno nella comunità per creare una solida pipeline per i futuri membri dell’equipaggio JetBlue e una forza lavoro più resiliente per New York City nel suo insieme”.

“New York City sta tornando e stiamo lavorando con la nostra comunità imprenditoriale per investire nelle nostre persone, riavviare i nostri motori economici e offrire ai newyorkesi percorsi verso posti di lavoro di qualità”, ha affermato il sindaco di New York City Eric Adams. “Non solo JetBlue è uno dei nostri più grandi datori di lavoro autoctoni, ma l’azienda sta creando 5.000 nuovi posti di lavoro nella nostra città. Non vedo l’ora di lavorare con loro su una nuova partnership di forza lavoro che fornirà a più newyorkesi percorsi di carriera e opportunità in questo settore critico”.

“Riportare i visitatori nei cinque distretti e sostenere la nostra industria del turismo sono fondamentali nei nostri sforzi per guidare un’equa ripresa economica”, ha affermato Maria Torres-Springer, vice sindaco di New York City per lo sviluppo economico e della forza lavoro. “JetBlue non solo aggiunge migliaia di posti di lavoro a New York, ma sta anche rendendo più facile per le persone l’accesso alle incredibili attrazioni che la nostra città ha da offrire”.

“Mentre l’industria del turismo e dei viaggi si riprenderà dall’interruzione del COVID-19, iniziative come il programma di partnership della forza lavoro del sindaco Adams e di JetBlue garantiranno ai newyorkesi di ogni provenienza la partecipazione alla ripresa e alla crescita del settore. Inoltre, questa iniziativa aprirà le porte a diversi professionisti qualificati che, sebbene altamente qualificati, potrebbero non avere le connessioni e l’accesso spesso fondamentali per assicurarsi un’offerta”, ha affermato il rappresentante Gregory W. Meeks (NY-5). “Abbattere tali barriere artificiali nel mondo del lavoro è la chiave per garantire che comunità come quella che rappresento possano condividere la prosperità della nostra nazione. Non vedo l’ora di vedere i risultati positivi di questo programma, specialmente qui nel Queens al JFK, la porta d’ingresso per l’America”.

La partnership annunciata oggi si basa sulla lunga storia di JetBlue nel sostegno ai programmi comunitari e nella promozione del talento dell’aviazione locale a New York City. JetBlue collabora con una serie di organizzazioni e scuole comunitarie, tra cui il Council for Airport Opportunity, il CUNY’s Aviation Institute presso lo York College e il Vaughn College, per sviluppare e attirare i membri dell’equipaggio a unirsi alla compagnia aerea. Nell’ambito della missione di JetBlue di Inspiring Humanity, la compagnia aerea lavora per ispirare gli studenti e aprire i loro occhi su una gamma di opzioni di carriera nell’aviazione, dai piloti e ingegneri ai controllori del traffico aereo e altro ancora. Le organizzazioni con cui JetBlue collabora e supporta non solo aiutano a suscitare interesse per la scienza, la tecnologia, l’ingegneria e la matematica (STEM), ma anche ad abbattere le barriere che bloccano o impediscono ai giovani sottorappresentati di realizzare i loro sogni. La JetBlue Foundation fornisce sovvenzioni a beneficio dell’istruzione STEM e ha sostenuto la Aviation High School di Long Island City, che introduce la scienza dell’aviazione a studenti di diversa estrazione.

“L’evento di assunzione di oggi è solo il primo passo nella ricerca della forza lavoro di JetBlue con New York City”, ha affermato Hayes. “In collaborazione con il sindaco Adams e il suo team, saremo in grado di attrarre talenti di alta qualità su JetBlue anche se investiamo nel nutrire la prossima generazione di professionisti dell’aviazione”.

JetBlue si impegna anche a creare opportunità di sviluppo per gli attuali membri dell’equipaggio in prima linea e operativi per prepararsi e perseguire opportunità aziendali nel Long Island City Support Center di JetBlue. I partecipanti al programma JET OPS to Support Services Pathway ricevono una formazione olistica sul lavoro in aree di competenza a cui altrimenti potrebbero non essere esposti, inclusi finanza e marketing.

Gli attuali membri dell’equipaggio di JetBlue a tutti i livelli possono perseguire un percorso verso una posizione di pilota o tecnico di manutenzione JetBlue attraverso i programmi di sviluppo JetBlue Gateways leader del settore. JetBlue Gateways crea opportunità anche per candidati esterni e, come parte del programma nel 2021, la compagnia aerea ha collaborato con il Vaughn College per lavorare alla creazione di una pipeline diretta di piloti locali.

La stagione di viaggi estiva più trafficata di JetBlue di sempre L’evento di oggi arriva quando JetBlue, grazie alla sua Northeast Alliance con American Airlines, si sta preparando e preparando il personale per quella che si aspetta essere l’estate più impegnativa nei 22 anni di storia dell’azienda. Con oltre 500 voli operati dalla NEA in arrivo a New York City ogni giorno durante il picco della stagione e milioni di clienti che desiderano viaggiare, questa estate è pronta per aiutare il turismo a rimbalzare. JetBlue e New York vanno insieme

Per incoraggiare ancora più viaggi a New York City, JetBlue Vacations sta lanciando una promozione di viaggio per ricordare ai clienti che la città è pronta e li sta aspettando. JetBlue Vacations offre $ 200 di sconto sui pacchetti vacanza per coloro che si dirigono a New York City1. Con teatri di fama mondiale, musei e ristoranti imbattibili, l’estate è il momento di visitare New York.

“È chiaro che i nostri clienti vogliono viaggiare e New York City è tornata ad accoglierli”, ha affermato Joanna Geraghty, presidente e direttore operativo di JetBlue. “Ci impegniamo a fare tutto il possibile per aiutare la ripresa economica della nostra città natale. Questa città ha così tanto da offrire e, poiché impieghiamo il suo incredibile talento come membri dell’equipaggio, continueremo a promuovere questo fantastico posto come una delle migliori destinazioni”. JetBlue ha recentemente annunciato il suo impegno rafforzato nei confronti di New York e la sua decisione di mantenere la sua sede centrale nella sua attuale sede a Long Island City. Inoltre, la compagnia aerea continua a pianificare ulteriormente per portare più servizi aerei ai newyorkesi nei tre aeroporti principali della regione.

Il Terminal 5 di punta del JFK è stato celebrato per il design e le strutture a misura di cliente e sono in atto piani per lo sviluppo di un terminal di livello mondiale da 3 miliardi di dollari sui siti dei Terminal 6 e 7. “Siamo orgogliosi del lavoro svolto dal nostro team al NYCEDC per mantenere la sede di JetBlue a New York ed espandere il Terminal 6 del JFK”, ha affermato Andrew Kimball, presidente e CEO di New York Economic Development Corporation.

“Credevamo che se JetBlue fosse rimasta la nostra compagnia aerea della città, avrebbe significato un buon lavoro per i newyorkesi ed è quello che stiamo vedendo qui oggi con la promessa di 5.000 nuovi posti di lavoro per le nostre famiglie e comunità. La combinazione dell’accesso al talento a tutti i livelli, la creazione di una solida pipeline, insieme alla cultura dell’innovazione e del dinamismo di New York City è un’attrazione perfetta per tutte le aziende da individuare e crescere qui”.

Il nuovo progetto del Terminal 6 si integrerà perfettamente con il Terminal 5, basandosi sulla pluripremiata esperienza del cliente di JetBlue e ampliando l’impronta della compagnia aerea più lontano nel lato nord dell’aeroporto. Aiuta a garantire il futuro a lungo termine di JetBlue al JFK con opportunità per nuovi gate a partire dal 2025 e offre alle compagnie aeree partner la possibilità di co-localizzare con JetBlue per migliorare la connettività per i clienti.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.