
SmartLynx Airlines ha fatto questo annuncio:
Mentre la pandemia ha devastato le aziende di tutto il mondo, alcune aziende lungimiranti hanno sfruttato l’opportunità per creare strategie di business nuove e più diversificate. SmartLynx Airlines, una sussidiaria di Avia Solutions Group, ha sfruttato questo periodo di interruzione per diversificare il proprio modello di business e assumere oltre 1.000 nuovo personale per servire la sua flotta in espansione.
Trasformando la sua linea di business a strategia singola in un modello a tripla strategia – voli passeggeri a fusoliera stretta, passeggeri a lungo raggio e merci a fusoliera stretta/a lungo raggio – l’operatore europeo ACMI, charter e cargo si avvicina alla tradizionale alta stagione. Con la sua flotta più grande fino ad oggi, la compagnia aerea si è attivamente impegnata in un importante processo di imbarco internazionale di cabina e personale di volo.
Nel febbraio 2022, SmartLynx aveva firmato un accordo con SMBC Aviation Capital per il noleggio di due Boeing 737 MAX 8, due dei quali entreranno a far parte della flotta della compagnia nella primavera di quest’anno. Con un tale aumento di capacità, la società sta attualmente raccogliendo oltre 1.000 membri dell’equipaggio di volo e di cabina aggiuntivi per servire la sua flotta in espansione di aeromobili Airbus e Boeing.
Come parte del processo di approvvigionamento, SmartLynx Airlines ha già condotto “giornate a porte aperte” per il personale di bordo a febbraio e continua fino a marzo in località in tutta Europa. Gli eventi hanno attirato un numero record di partecipanti in cui è stato annunciato che SmartLynx era felice e disposto a incontrare coloro che non avevano precedenti esperienze di volo poiché tutti i corsi di addestramento necessari saranno forniti direttamente da SmartLynx.
SmartLynx Airlines ha iniziato il 2021 con una flotta di 12 aeromobili che è cresciuta fino a 36 unità entro la fine dell’anno. Sulla scia di una crescita così massiccia, la società è ora concentrata sull’aumento della sua flotta a 65 unità entro la fine del 2022, inclusa l’aggiunta di 8 mercantili.