Volotea vuole Cagliari e Olbia, ma non Alghero sulla prossima continuità territoriale


Alza il tiro la Volotea sulla continuita’ territoriale della Sardegna, accetta la sfida di ITA Airways. Offre un anno senza oneri, ma gli interessa la parte evidentemente giudicata ricca di Cagliari e Olbia, ma si dimentica di Alghero. ITA Airways offre le stesse condizioni, ma per tutti e tre gli aeroporti e sei rotte e non solo 4 come gli spagnoli.

Volotea cerca cosi di impiegare sette aerei, gli stessi che usa per i 3 aeroporti e le sei rotte, diversamente se perde, deve trovargli il lavoro su nuove direttrici con l’orario estivo gia’ iniziato.

Questo è il comunicato stampa di Volotea:

VOLOTEA CONFERMA L’IMPEGNO PER LA SARDEGNA E MANIFESTA IL SUO INTERESSE A OPERARE, PER UN ANNO, 4 ROTTE DELLA CONTINUTÀ TERRITORIALE 

Dopo un’attenta analisi dei dati sul traffico aereo, Volotea è pronta a operare per 12 mesi i collegamenti, anche non in esclusiva, da Cagliari e Olbia per Roma Fiumicino e Milano Linate 

La compagnia continuerà a offrire ai passeggeri sardi collegamenti caratterizzati da un elevato tasso di puntualità, operazioni pianificate come da calendario e servizi in linea con le direttive del bando di continuità 

Volotea, già prima di operare i voli in continuità territoriale, aveva inaugurato le basi di Cagliari e Olbia, dove sono state create numerose opportunità di impiego 

Cagliari, 28 marzo 2022 – Volotea, la compagnia aerea low cost che collega tra loro città di medie dimensioni e capitali europee, ribadisce il suo impegno nel facilitare gli spostamenti dei cittadini sardi anche dopo la scadenza dell’attuale periodo di continuità territoriale e, proprio per questo, si impegna a operare per 12 mesi, secondo le condizioni del Decreto del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili n. 466 del 25 novembre 2021, i collegamenti anche non esclusivi da Cagliari e Olbia per Roma Fiumicino e Milano Linate senza compensazione economica, assicurando così la connettività a lungo termine da e per la Regione Sardegna. 

La compagnia, che offre ai suoi passeggeri collegamenti comodi, puntuali e veloci, ha recentemente terminato l’analisi dei dati sulle rotte della Continuità Territoriale e, conferma il suo forte impegno nel supportare la connettività del territorio sardo. 

Il vettore, che punta a rinsaldare la sua presenza a livello locale, riconferma l’importanza del mercato sardo nel suo network: operativa in Sardegna sin dal suo esordio, nel 2019 Volotea ha aperto la sua base di Cagliari a cui è seguita, nel giugno 2021, quella di Olbia. Presso queste due basi, Volotea ha creato lavoro per oltre 120 dipendenti, sostenendo il mercato turistico e supportando l’economia isolana. 

Da sempre attenta alle esigenze della comunità sarda, Volotea punta a incrementare i suoi investimenti sull’isola e, anno dopo anno, si è impegnata nel proporre collegamenti con orari comodi verso un numero sempre maggiore di destinazioni, vantando ottimi risultati in Sardegna, dove ha registrato tassi di puntualità molto elevati e ottime performance operative unitamente ad un tasso di sostenibilità in linea con i costi di gestioni delle sue basi.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.