AERONAUTICA MILITARE TORNA AL MODEL EXPO ITALY 2022

il

Alla Fiera del modellismo e dei giochi a Verona, un’occasione per conoscere l’Aeronautica Militare

Sabato 12 e domenica 13 marzo, presso gli stand della Fiera di Veronal’Aeronautica Militare ha preso parte al Model Expo Italy 2022, il più importante appuntamento in Italia e tra i principali in Europa nel settore del modellismo e dei giochi.

Circa 450 espositori e associazioni, suddivisi in cinque padiglioni su oltre 60 mila metri quadrati, per conoscere le ultime novità per i tanti appassionati di aeromodellismo, automodellismo, ferromodellismo, modellismo statico, navimodellismo, cosplay e giochi, ed un’ulteriore occasione per avvicinarsi alla passione per il volo.

La 17^ edizione del Model Expo 2022 è stata per l’Aeronautica Militare, come negli anni precedenti, una preziosa opportunità per coinvolgere i visitatori e far conoscere, in un contesto innovativo e appassionante, alcuni assetti e capacità della Forza Armata. Nello stand allestito dall’Aeronautica Militare, è stata offerta infatti ai visitatori la possibilità di provare il simulatore di volo ludico del velivolo Eurofighter, nonché di ammirare, dall’interno, la cabina di pilotaggio di un velivolo AMX.  Presso lo stand era presente, inoltre, personale del 3° Stormo per la presentazione dei veicoli robotizzati a controllo remoto utilizzati durante le attività logistico-operative del Reparto. L’occasione è stata utile anche per descrivere i prodotti editoriali della Forza Armata e fornire informazioni ai più giovani sui concorsi per l’arruolamento in Aeronautica.

MODEL EXPO ITALY 2022
MODEL EXPO ITALY 2022
MODEL EXPO ITALY 2022
MODEL EXPO ITALY 2022
MODEL EXPO ITALY 2022

Fonte Comando Logistico – Roma

Autore Sezione Relazioni Esterne, Pubblica Informazione e Cerimoniale

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.