Il caratteristico servizio Ramadan di Emirates torna nei cieli, offrendo più opzioni per i clienti che digiunano

il


Il caratteristico servizio Ramadan di Emirates torna nei cieli, offrendo più opzioni per i clienti che digiunano

Con il prossimo fine settimana che segna l’inizio ufficiale del Mese Santo del Ramadan, Emirates offrirà ancora una volta i suoi servizi distintivi del Ramadan a bordo ea terra per i suoi passeggeri che digiunano, aiutandoli a viaggiare meglio e provvedendo a i loro bisogni speciali in questo momento importante.

A bordo dal 2 aprile, i clienti che rompono il loro digiuno in tutte le classi di cabina per selezionare destinazioni Emirates possono aspettarsi pasti iftar appositamente realizzati e nutrizionalmente bilanciati, serviti in scatole su misura progettate dai designer interni della compagnia aerea in collaborazione con artisti locali al Mawaheb Art Studio. I pasti consistono in insalate fredde e panini a base di cereali preparati al momento, accompagnati da una varietà di proteine, datteri senza semi, laban, acqua, mini pane arabo, tra gli altri elementi essenziali dell’iftar.

Le scatole verranno servite sui voli per destinazioni selezionate in orari che coincidono con iftar o sohour, sui voli da e per la regione del Golfo, nonché sui voli di ristorazione per gruppi di Umrah che viaggiano a Jeddah e Medina durante il mese del Ramadan. Inoltre, su tutti i voli per Gedda e Medina, compresi i voli giornalieri di Umrah, verranno serviti pasti freddi al posto di uno caldo.

Le scatole sono state progettate anche per essere comodamente portate via se i clienti lo desiderano. Il box iftar di Emirates verrà servito per completare il regolare servizio di pasti caldi della compagnia aerea, che includerà un’opzione tradizionale per la zuppa per i passeggeri di prima classe su voli selezionati per rompere il digiuno. Il contenuto della confezione verrà aggiornato su base settimanale per garantire ai clienti un’esperienza culinaria di prim’ordine durante il Mese Santo.

Per garantire i massimi livelli di precisione per i passeggeri musulmani a digiuno, Emirates utilizza uno strumento unico per calcolare i tempi corretti per imsak (il momento di iniziare il digiuno) e iftar durante il volo, in base agli orari dell’alba e del tramonto del luogo il volo sta transitando utilizzando la longitudine, la latitudine e l’altitudine dell’aeromobile. Quando il sole tramonta, i passeggeri saranno ufficialmente informati dell’orario di iftar dal capitano.

Per i clienti che si imbarcano a terra durante gli orari iftar e sohour, saranno disponibili vassoi di datteri e acqua ai gate per diverse destinazioni. Nelle lounge Emirates in DXB, durante il Ramadan verranno offerti datteri, caffè e deliziosi dolci in stile arabo. Le lounge Emirates sono inoltre tutte dotate di sale di preghiera dedicate e strutture per le abluzioni per garantire un ambiente tranquillo per il culto.

La compagnia aerea ha anche perfezionato la sua programmazione del Ramadan, con contenuti religiosi speciali in una cartella speciale nella sua sezione TV su ghiaccio. I clienti possono scegliere tra programmi come Fa E’lam Ena la Elah Ela Allah, Meythaq Al Hayat, Deen Al Tasamoh, Manaber Al Noor, Abwab Al Mutafareqa. Il Sacro Corano è disponibile anche su ghiaccio. I programmi speciali del Ramadan fanno parte dei diversi contenuti disponibili a bordo con oltre 5.000 canali di intrattenimento on demand, inclusi 595 canali arabi con film, TV, podcast, musica, iconiche soap opera e drammi del Ramadan e altro ancora.

Emirates offre anche corsi di sensibilizzazione sul Ramadan per il suo personale di cabina e le squadre di terra a Dubai e attraverso la sua rete. Sono state fornite speciali risorse di formazione per garantire che i team operativi siano a conoscenza delle basi del Mese Santo, comprendano il significato culturale e le sfumature di questo periodo e riconoscano le pratiche specifiche in cui i musulmani si impegnano durante il digiuno in modo che siano preparati a fornire i più alti livelli di servizio ai clienti in tutti i punti di contatto del loro viaggio.

I clienti che viaggiano durante il Ramadan possono stare certi che Emirates continua a lavorare sodo per offrire l’esperienza più sicura e confortevole in cielo, con le ultime misure di benessere in atto in ogni fase del loro viaggio.

I clienti Emirates che effettuano viaggi durante il Mese Santo sono inoltre incoraggiati a controllare le ultime linee guida di viaggio del governo e ad assicurarsi che soddisfino i requisiti di viaggio della loro destinazione finale.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.