
La SriLankan Airlines annuncia la sospensione delle operazioni tra lo Sri Lanka e Mosca, in Russia, con effetto dal 28 marzo a causa di restrizioni operative che esulano dal controllo della compagnia aerea.
Le restrizioni sono sotto forma di limiti assicurativi finanziari e aerei internazionali che sono stati imposti alla Russia a causa della guerra Russia-Ucraina in corso e hanno un impatto diretto sulle operazioni di volo di SriLankan Airlines per la Russia. Di conseguenza, SriLankan Airlines cesserà le operazioni su Mosca fino a nuovo avviso.
La compagnia aerea esprime rammarico per gli eventuali disagi causati ai clienti da tale decisione presa a causa di una situazione di forza maggiore. Lo SriLankan continuerà a monitorare la situazione in Russia e spera di riprendere le operazioni una volta che le condizioni miglioreranno. Lo SriLankan ha mantenuto due voli settimanali tra Colombo e Mosca prima della cessazione delle operazioni.
In altre notizie, SriLankan Airlines celebra la riapertura dei cieli indiani il 27 marzo 2022 raddoppiando fino a 88 voli settimanali per l’India per eguagliare i livelli pre-COVID-19. Di conseguenza, anche i clienti sarebbero doppiamente ricompensati dallo SriLankan che espande le sue frequenze di volo mentre l’India elimina le limitazioni della bolla dei viaggi aerei questa prossima stagione estiva. Insieme, fornirà in modo efficace ai passeggeri di SriLankan Airlines opzioni di volo migliorate e connettività tra l’India e le destinazioni delle Maldive; il lontano est; Oceania; Europa; e il Medio Oriente.
Lo SriLankan ha continuato ad espandersi in modo proattivo in questi mercati negli ultimi due anni, nonostante le numerose sfide derivanti dalla pandemia. Di conseguenza, la compagnia aerea ha lanciato operazioni a Seoul; Sydney; Katmandu; Francoforte; Parigi; e Mosca tra il 2020 e il 2021, pur mantenendo i voli per la maggior parte delle sue destinazioni nel programma pre-pandemia. La compagnia aerea prevede di stabilire ulteriormente la sua attuale rete di rotte entro il prossimo anno a beneficio dei passeggeri.
La rete indiana della compagnia aerea copre attualmente le seguenti città: Delhi; Bombay; Hyderabad; Trivandrum; Kochi; Chennai; Trichy; Madurai; e Bangalore. La riapertura dei cieli indiani consentirebbe a un passeggero di prenotare un volo della SriLankan Airlines da una di queste città indiane a qualsiasi altra destinazione online via Colombo. Allo stesso modo, i passeggeri provenienti da città non indiane all’interno della rete della compagnia aerea potrebbero connettersi a una qualsiasi delle nove città indiane verso cui la compagnia aerea vola via Colombo.