SmartLynx Airlines espanderà la sua flotta a circa 60 aeromobili questa estate

il


Combinazione di colori delle compagnie aeree – Introdotta nel 2008

SmartLynx Airlines ha fatto questo annuncio:

Questa settimana, SmartLynx Airlines, il vettore operativo più antico della Lettonia, celebra il suo 30° anniversario. Nella stagione estiva, la compagnia aerea prevede di avere circa 60 aeroplani, diventando il più grande operatore di flotta aerea negli stati baltici.

Attualmente, SmartLynx Airlines gestisce 33 aerei, ad aprile ne verranno consegnati altri tre e gli altri 22 verranno consegnati gradualmente entro la fine della stagione estiva. La flotta della compagnia è composta da aeromobili Airbus A320 (25), A330-300 (6) e A321 (4). Ci sono altri due aerei cargo Airbus A321F e ad aprile la compagnia riceverà il primo Boeing 737 MAX.

“Ci aspettiamo che in relazione alle dimensioni della flotta, quest’anno saremo in testa ai più grandi nomi mondiali dell’aviazione, ma saremo in grado di parlarne in modo più dettagliato quando avremo ricevuto tutti gli aerei. L’esperienza acquisita all’inizio della crisi del Covid-19 ci ha aiutato a continuare lo sviluppo sostenibile in modo da poter celebrare il nostro 30° anniversario con un numero record di aeroplani. Con l’espansione della nostra flotta, aumenta anche il numero dei nostri dipendenti: abbiamo già 300 dipendenti nel nostro ufficio di Riga ed entro la fine dell’anno prevediamo di riempire altri 40 posti vacanti. Speriamo di vedere il nostro prossimo anniversario come il più grande datore di lavoro lettone nel settore dell’aviazione”, ha affermato Zygimantas Surintas, capo di SmartLynx Airlines.

Sviluppare nuove direzioni di business durante la crisi

La pandemia è definita la crisi più grave nella storia dell’aviazione, tuttavia, nonostante lo sciopero improvviso, SmartLynx Airlines in questo periodo non è solo riuscita a mantenere le sue operazioni, ma anche a sviluppare nuove direzioni commerciali. La flotta di merci aviotrasportate è stata notevolmente ampliata e anche in futuro il trasporto di merci aviotrasportate sarà una delle principali direzioni strategiche dell’azienda. La compagnia aerea ha annunciato l’apertura del centro servizi della flotta SmartLynx Technik a Riga e Tallinn. Nel frattempo, due attori geograficamente significativi – Royal Air Maroc in Marocco e Air Peace in Nigeria sono stati aggiunti al portafoglio clienti per i servizi di noleggio di aeromobili ACMI a servizio completo.

La controllata della compagnia SmartLynx Malta ha annunciato un passo significativo, firmando un accordo di partnership con DHL Express, a condizione che i due jet cargo Airbus A321-200 recentemente rinnovati si uniranno alla flotta aerea europea di DHL. L’azienda durante la pandemia è riuscita a mantenere e mantenere la cooperazione con i maggiori partner del periodo pre-pandemia, come EasyJet, TUI e Jet2.

Piani di sviluppo non solo in Europa, ma anche in altri continenti

Come afferma il capo della compagnia, la principale direzione strategica di SmartLynx Airlines sarà quella di rafforzare la posizione di leader della compagnia aerea come vettore affidabile di passeggeri e merci non solo in Europa, ma anche in altri continenti.

Attualmente, la principale quota di attività di SmartLynx Airlines è l’organizzazione di voli charter passeggeri verso diversi resort e destinazioni speciali. Una grande quota di affari è legata al noleggio dei jet, dei servizi e del personale dell’azienda a quelle compagnie aeree che desiderano ampliare la propria gamma di servizi.

I clienti a lungo termine di SmartLynx Airlines includono easyJet, TUI, Jet2. Recentemente società come DHL, Qatar Airways, Air Peace, Royal Air Morocco e altre sono entrate a far parte del portafoglio clienti.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.