C’e’ tempo fino al 23 maggio per fare l’offerta per ITA Airways

il

Nell’audizione del Ministro Franco del MISE, azionista al 100% di ITA Airways e’ stato indicato che e’ il 23 maggio la data limite per presentare l’offerta vincolante per l’acquisto di ITA Airways.

Alla data room hanno avuto accesso MSC-Lufthansa e il fondo Certares che fa parte della cordata con Air France – KLM / Delta. Non pervenuta la Indigo Partners, il fondo che controlla Wizz air, Volaris, Frontier, Lynx Air e JetSmart.

Per il momento non sara’ necessario l’incremento di capitale da 400 milioni di € previsto dall’autorizzazione ricevuta dalla Commissione UE. Anche l’AD Lazzerini ha detto che non e’ necessario in quanto il flusso di cassa in entrata e’ tale da non renderlo necessario.

A seguire dopo il 23 iniziera’ l’analisi delle offerte vincolanti presentate. Gli advisors effettueranno le dovute verifiche al fine successivamente dare il parere sulla congruita’ delle offerte.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.