
Korean Air ha ricevuto ancora una volta la certificazione dal Center of Excellence for Independent Validators Pharma (CEIV Pharma) della IATA, a dimostrazione della sua massima qualità di servizio e competenza nel trasporto farmaceutico.
Il “CEIV Pharma” della IATA è uno standard internazionale che riconosce la capacità di una compagnia aerea di gestire i prodotti farmaceutici. Più di 280 liste di controllo, tra cui procedure di gestione del trasporto, strutture di stoccaggio, attrezzature e capacità di aderire alle normative, vengono valutate da esperti di trasporto aereo di merci per la certificazione.
Valida per tre anni, la certificazione IATA richiede una valutazione impegnativa delle capacità della compagnia aerea. Dopo la certificazione iniziale nel 2019, Korean Air ha formato una task force nel febbraio di quest’anno in preparazione per la ricertificazione.
Con oltre cinquant’anni di esperienza e competenza nel trasporto merci, Korean Air fornisce servizi personalizzati di catena del freddo per un’ampia gamma di prodotti che richiedono requisiti e condizioni dinamiche. La compagnia aerea è esperta nel trasporto sicuro delle merci dall’inizio alla fine del viaggio, mantenendo condizioni di temperatura ottimali. La compagnia aerea è in grado di trasportare prodotti farmaceutici come vaccini, reagenti di laboratorio e sieri e prodotti freschi tra cui fiori, frutta e frutti di mare, attraverso i suoi servizi “Specialized-Pharma” e “Specialized-Fresh”.
Attraverso un investimento congiunto con Incheon International Airport Corporation, la compagnia aerea gestisce un “Cool Cargo Center” presso il Terminal 2 dell’aeroporto. Costruita nel settembre 2021, la struttura ha migliorato significativamente la qualità del servizio delle merci sensibili alla temperatura riducendo al minimo l’esposizione ad ambienti avversi e riducendo i movimenti e il traffico non necessari.
I servizi di carico speciale personalizzati hanno facilitato il trasporto di forniture di emergenza per la quarantena nel corso della pandemia. La Korean Air, in stretta collaborazione con il Ministero coreano del territorio, delle infrastrutture e dei trasporti (MOLIT) e i Korea Centers for Diseases Control and Prevention, ha formato una task force sui vaccini per un trasporto sicuro ed efficiente dei vaccini COVID. Ad oggi sono state spedite più di 100 milioni di dosi di vaccini e la compagnia aerea continua a trasportare forniture mediche di emergenza – dai trattamenti COVID e ai kit diagnostici – in tutto il mondo.
Attraverso la ricertificazione di CEIV Pharma, Korean Air prevede di migliorare la qualità del servizio clienti e rafforzare il proprio vantaggio competitivo nel mercato globale del trasporto aereo di merci.