
Frontier Airlines e l’aeroporto internazionale di Denver (DEN) hanno celebrato una cerimonia di inaugurazione della nuova struttura di imbarco a terra di 120.000 piedi quadrati all’estremità orientale dell’atrio A dell’aeroporto internazionale di Denver. Il progetto prevede la ristrutturazione di 83.000 piedi quadrati di spazio, insieme a un’area di espansione di 37.000 piedi quadrati. La struttura sarà caratterizzata da 14 cancelli e un’adiacente struttura di manutenzione di 8.000 piedi quadrati.
Il presidente e CEO di Frontier Barry Biffle, il CEO dell’aeroporto internazionale di Denver Phil Washington e la consigliera della città di Denver Stacie Gilmore, insieme alla mascotte di Frontier Griz l’orso grizzly, hanno messo delle pale nella terra per celebrare il cerimoniale rivoluzionario del progetto.
La nuova struttura sarà caratterizzata da una varietà di comfort per i clienti, tra cui stazioni di ricarica, stanza di cura, area di assistenza per animali domestici, operazioni di vendita al dettaglio e alimentari e un centro di assistenza clienti. Le scale mobili trasporteranno i clienti dall’attuale Concourse A alla nuova struttura al piano terra. Le scale aeree e le rampe di ritorno consentiranno l’imbarco e lo sbarco a doppia porta. Frontier avrà diritti di utilizzo e programmazione preferenziali per i 14 cancelli, insieme a diritti esclusivi di branding in tutta la struttura.
Una nuova struttura di manutenzione di 8.000 piedi quadrati consentirà la centralizzazione del personale e delle parti in prossimità dei cancelli.
L’intera struttura sarà completa e operativa entro la metà del 2024.

