Air New Zealand sta adottando misure proattive per proteggere i piani di viaggio dei suoi clienti poiché i livelli di malattia continuano a causare interruzioni

il

Air New Zealand ha rilasciato questa dichiarazione:

Nei prossimi sei mesi, la compagnia aerea opererà un programma leggermente ridotto dell’1,5% in meno di posti rispetto a quanto originariamente previsto, il che significa una modifica ad alcuni voli.

La maggior parte dei clienti che subiscono un cambio di volo verranno trasferiti su un altro volo lo stesso giorno per i viaggi nazionali e per i viaggi internazionali lo stesso giorno o un giorno su entrambi i lati della prenotazione originale. Se i clienti non possono essere accolti entro questi tempi, possono modificare la loro prenotazione online, attivare il credito o richiedere un rimborso.

I clienti con modifiche inizieranno a vederli da oggi e verranno automaticamente trasferiti su un altro volo. Anche quelli con ulteriori collegamenti potrebbero essere interrotti e lavoreremo attraverso questi direttamente con i clienti interessati.

L’amministratore delegato di Air New Zealand, Greg Foran, afferma che apportare queste modifiche ora dà ai clienti un preavviso e aiuterà la compagnia aerea a fornire un servizio più affidabile durante la sua ricostruzione.

“Come molte compagnie aeree in tutto il mondo, abbiamo intensificato le nostre operazioni in un momento in cui il Covid e l’influenza continuano ad avere un impatto sull’industria aeronautica. Osservando le interruzioni che i nostri clienti e il personale hanno dovuto affrontare nelle ultime cinque settimane, abbiamo apportato alcune modifiche per ridurre le cancellazioni con breve preavviso nei mesi a venire.

“Sebbene abbiamo incluso la malattia nel nostro piano di accelerazione, abbiamo visto i tassi più alti di malattia dell’equipaggio in oltre un decennio. Vediamo che queste sfide continuano non solo per l’equipaggio, ma per l’intera nostra operazione, quindi stiamo apportando modifiche proattive per affrontarle”.

Il signor Foran afferma che la riduzione del numero di voli significa che la compagnia aerea sarà in grado di avere l’equipaggio in attesa per coprire la malattia, cosa che ultimamente non è stata possibile.

“Stiamo facendo tutto il possibile per ridurre al minimo le interruzioni e fornire garanzie ai nostri clienti nei prossimi sei mesi. Abbiamo riassunto o reclutato più di 2.000 piloti, personale aeroportuale, personale di cabina, contact center e ingegneri, e stiamo procedendo il più velocemente possibile con il reclutamento e la formazione.

“Stiamo anche esplorando le opzioni per noleggiare un aereo widebody con equipaggio per il frenetico periodo estivo. Sappiamo che i clienti desiderano l’esperienza di Air New Zealand ed è ciò che vogliamo offrire anche noi. Ma al momento siamo a corto di capacità e assicurarci che i nostri clienti siano in grado di viaggiare è la nostra massima priorità. Il noleggio di un velivolo aggiuntivo con equipaggio può aiutarci a raggiungere questo obiettivo”.

L’orario nazionale e internazionale di Air New Zealand opererà al 90% della capacità pre-Covid per i prossimi sei mesi.

In altre notizie, ANZ sta riportando a terra Boeing 777-300:

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.