
Lufthansa Cargo sta espandendo la sua rete di rotte a lungo raggio nel programma di voli invernali 2022-2023 con voli aggiuntivi verso destinazioni ad alta richiesta, inclusa una nuova destinazione. Dalla fine di agosto, Lufthansa Cargo commercializza capacità aggiuntiva con l’entrata in servizio di un altro Boeing 777F cargo. Un ulteriore Airbus A321F integrerà l’offerta a medio raggio da ottobre. Al momento sono ancora in programma i relativi adeguamenti ed estensioni degli orari dei voli a corto e medio raggio.
L’attuale programma di voli invernali 2022-2023 di Lufthansa Cargo prevede un totale di 78 rotazioni settimanali di Boeing 777F cargo. Solo sulle rotte asiatiche, i clienti possono scegliere tra 38 collegamenti settimanali verso destinazioni interessanti. Una novità nel programma è la destinazione di Hanoi (HAN). Hanoi sarà servita due volte a settimana da Francoforte via Mumbai (BOM) dall’inizio di novembre. Lufthansa Cargo effettua già due voli settimanali da Francoforte via Bangkok (BKK) a Ho Chi Minh City (SGN), raddoppiando così la sua presenza in Vietnam. Inoltre, il servizio da Francoforte via Kansai (KIX) a Seoul (ICN) aumenterà da tre a quattro voli settimanali. Anche la frequenza per Hong Kong (HKG), in Cina, sarà aumentata da quattro a cinque voli settimanali.
Saranno inoltre offerte frequenze aggiuntive sulle future 34 rotazioni cargo settimanali tra Europa e Nord America: il servizio da Francoforte a Città del Messico (MEX) sarà aumentato da cinque a sei e per Chicago (ORD) da sette a otto voli settimanali.
Lufthansa Cargo mantiene le sue collaudate quattro rotte settimanali per il Sud America e due collegamenti settimanali in Europa con il B777F per Tel Aviv (TLV) e Il Cairo (CAI) nell’orario dei voli invernali.