
Che cosa sta succedendo tra Ryanair e l’aeroporto di Bologna, lascia un alone di mistero. Da oggi in vendita per l’inverno mancano molte rotte, praticamente un quarto. E’ un errore o e’ tutta realtà? Ma anche Sicilia in Volo ne parla su Facebook, sul caso specifico di Comiso, ultima rotazione il 29 ottobre.

L’orario invernale 2022/23 , a oggi , per quanto si analizza dal sistema di vendita , vedra da parte di Ryanair un taglio consistente di destinazioni in partenza e arrivo da Bologna.

Quest’oggi Ryanair ha rimosso molte destinazioni dal booking engine aggiornato proprio nel primo pomeriggio. Negli screenshot si ha modo di constatarlo.

I collegamenti scendono da 62 a 46.
Le rotte soppresse sono : Malaga, Billund, Bordeaux, Comiso, Katowice, Marseille, Oradea, Paphos, Palma, Praga , Sibiu, Santander, Podgorica, Tolosa , Wroclaw e Zaragoza.

Oltre a questo ci sono state riduzioni su altri collegamenti in partenza dall’aeroporto Marconi.
17 sono le destinazioni dove vedranno una riduzione di frequenze:
Alghero
Bacau
Bari
Berlino
Brindisi
Catania
Charleroi
Colonia
Crotone
Londra Stansted
Madrid
Manchester
Palermo
Sofia
Stoccolma
Valencia
Vienna
L’entità delle riduzioni e’ importante, quasi 1/4 delle destinazioni in meno , qualche centinaia di migliaia di posti sempre in meno come offerta.
A questo punto ci si chiede che cosa e’ realmente accaduto. Il sistema di vendita e’ già stato aggiornato, ma di questa importante riduzione non vi e’ traccia da entrambe le parti in dichiarazioni o post sui social? Che sia un errore? Il futuro ci racconterà tutto.