
Il lessor firma accordi di locazione con Air Europa per 5 Boeing 787 e 10 Boeing 737 MAX
AerCap Holdings N.V. (“AerCap” o la “Società”) (NYSE: AER) ha annunciato oggi di aver firmato accordi di locazione con Air Europa Líneas Aéreas S.A.U. per il noleggio a lungo termine di cinque Boeing 787-9 e dieci Boeing 737-8 MAX. La consegna dell’aereo è prevista a partire dal 2024 fino al 2026.
Air Europa diventerà il primo operatore spagnolo del Boeing 737 MAX.
“Air Europa è un’amica di lunga data e stimata cliente di AerCap. Con questa transazione storica per la compagnia aerea, siamo lieti di riconfermare la nostra fiducia nel team aziendale e gestionale di Air Europa e augurare loro ogni successo con il loro programma di modernizzazione della flotta”, ha affermato Peter Anderson, Chief Commercial Officer di AerCap. “Il futuro è luminoso per i programmi Boeing 787 e MAX. Per Air Europa questi velivoli a basso consumo di carburante di nuova tecnologia forniranno una migliore efficienza dei costi e li aiuteranno a rispettare i propri impegni di sostenibilità. Ringraziamo il team di Air Europa per la fiducia che hanno riposto in AerCap e non vediamo l’ora di lavorare insieme mentre questi velivoli offrono prestazioni”.
Richard Clark, amministratore delegato di Air Europa, ha dichiarato: “Siamo molto lieti di raggiungere questo accordo con AerCap, con il quale abbiamo una relazione lunga e di successo. Rafforza la nostra strategia di unificare la flotta attorno al più moderno, efficiente e sostenibile modelli del settore. Ancora una volta, siamo pionieri. Proprio come siamo stati la prima azienda spagnola a incorporare il Boeing 787 Dreamliner, ora stiamo facendo lo stesso aggiungendo il nuovo Boeing 737 MAX alla nostra flotta”.