
Apre voli giornalieri dalle capitali nordiche a Doha in partnership strategica con Qatar Airways
Finnair e il partner oneworld Qatar Airways hanno concluso un accordo per stabilire una cooperazione strategica a lungo termine tra Helsinki, Stoccolma, Copenaghen e Doha. Finnair e Qatar Airways stanno valutando l’apertura di servizi anche tra un’altra destinazione europea e Doha.
Questi servizi saranno supportati da un accordo di codeshare completo con capacità condivisa di passeggeri e merci tra le due compagnie aeree.
I clienti delle tre città nordiche beneficeranno di collegamenti senza interruzioni via Doha con l’ampia rete di Qatar Airways di circa 100 destinazioni in Australasia, Asia, Medio Oriente e Africa. La collaborazione aprirà anche nuove destinazioni e opportunità di collegamento attraverso la rete nordica di Finnair per i clienti di Qatar Airways.
L’inizio dei servizi è previsto tra novembre e dicembre 2022. Saranno operati con l’aeromobile Airbus A330 di Finnair dotato delle nuove cabine a lungo raggio di Finnair, inclusi i sedili in business class Air Lounge leader del settore, una nuovissima classe di viaggio premium economy e una rinnovata classe economica classe.
I voli per Doha devono essere venduti e commercializzati sia da Finnair che da Qatar Airways secondo il programma seguente:
7 voli settimanali da e per Helsinki
7 voli settimanali da e per Stoccolma
7 voli settimanali da e per Copenaghen