
E’ attualmente sull’oceano Atlantico come LH9921 il primo Boeing 787-9 Lufthansa. E’ decollato da Everett alle 23:27UTC, pari alle 16:27 locali. Dopo il decollo , ha effettuato un basso passeggio di saluto a 600 piedi di quota. Il suo arrivo arrivo a Francoforte sarà ben prima di mezzogiorno. L’aereo ha le marche D-ABPA e’ stato battezzato “Berlin”.

E’ il primo di cinque aerei, anche gli altri quattro sono tutti ormai pronti per la consegna.
L’arrivo dei Boeing 787-9 nella flotta Lufthansa segnerà l’introduzione del nuovo prodotto di Business Class con accesso diretto al corridoio nell’allestimento di abreast 1-2-1. Gli interni saranno installati in Germania, perché gli aerei furono costruiti per Hainan Airlines. Un po’ come ha fatto ITA Airways, infatti questo aereo e’ dell’Agosto 2019 e poi e’ stato in sosta a Victorville, perché il cliente non ha mai ritirato i velivoli.
Gli aerei effettueranno anche voli domestici in Germania come attività propedeutica prima dell’introduzione in servizio , la prima destinazione intercontinentale sarà la Francoforte – Toronto.
Lufthansa riceverà per quest’anno7 aerei da Boeing a titolo compensativi per i ritardi dei B777-9X e i rimanenti saranno dal 2025 in poi. Il vettore tedesco ha 32 aerei in ordine.