
Delta Air Lines ha rilasciato questa dichiarazione il 25 settembre 2022:
Si applica ai biglietti emessi entro il 25 settembre 2022
Delta Air Lines offre una deroga per assistere i clienti il cui viaggio potrebbe essere influenzato dal percorso previsto della tempesta tropicale Ian
Emesso il: DL 006 Ticket Stock
Applicabile a Travel On: Delta / Collegamento Delta / Azionamento KLM codificato DL / Azionamento DL codificato KLM / Azionamento KLM codificato KLM / Azionamento DL codificato AF / Azionamento AF codificato DL
Data del viaggio interessato: 25-30 settembre 2022
Aree interessate da/per/attraverso le seguenti città:
Daytona Beach, Florida (DAB)
Panamá, FL (ECP)
Key West, Florida (EYW)
Fort Lauderdale, FL (FLL)
Gainesville, FL (GNV)
Jacksonville, Florida (JAX)
Orlando, Florida (MCO)
Miami, Florida (MIA)
Melbourne, FL (MLB)
West Palm Beach, Florida (PBI)
Pensacola, FL (PNS)
Fort Myers, FL (RSW)
Sarasota, FL (SRQ)
Tallahassee, FL (TLH)
Tampa, Florida (TPA)
Fort Walton Beach, Florida (VPS)
Date applicabili
Il nuovo viaggio deve avere origine entro il: 3 ottobre 2022
Il nuovo viaggio deve essere riprenotato entro e non oltre: 3 ottobre 2022
Il biglietto deve essere riemesso entro il: 3 ottobre 2022
Codici di rinuncia all’evento:
Utilizzare il codice di esenzione G3T2F per cambiare la prenotazione da cabina a cabina
Utilizzare il codice di esenzione R2C4X per rinunciare esclusivamente alla commissione di modifica, a condizione che:
Il nuovo itinerario viene riprenotato/bigliettato entro tutti i parametri di questa politica
Il nuovo itinerario ha un prezzo in base alle tariffe e alle regole attualmente applicabili
Documentazione richiesta per la ristampa
**Attenzione a tutti gli utenti GDS: i requisiti della documentazione PNR ora variano in base al GDS. Si prega di rivedere le procedure di seguito. **
Documentazione richiesta per gli utenti di Worldspan (1P), Apollo (1V) e Galileo (1G):
Se si applica Rapid Reprice:
Non aggiungere il codice di rinuncia; il codice di rinuncia verrà automaticamente aggiunto alla casella di approvazione
Non è più necessario documentare il PNR con un messaggio OSI
Se non si applica Rapid Reprice, seguire le istruzioni di seguito
Documentazione richiesta per Worldspan (1P), Apollo (1V) e Galileo (1G) quando non si applica Rapid Reprice e per tutti gli altri utenti GDS:
Posizionamento del codice di rinuncia:
Il codice di esenzione deve essere inserito nel campo designatore del biglietto se non viene utilizzato nessun altro designatore del biglietto
Se viene utilizzato un altro designatore del biglietto, inserisci il codice di rinuncia nella casella del codice del tour
Se la casella del codice del tour è già in uso, posizionare il codice di rinuncia nella prima posizione della casella di approvazione
Il PNR deve essere documentato con il seguente messaggio OSI:
CAMBIAMENTI OSI DL PER TEMPESTA TROPICALE IAN 25SEP22
Nota: le politiche sulle eccezioni di viaggio DL/AM/AF/KL/KE/VS possono variare tra i vettori a causa di circostanze e limitazioni operative locali (le informazioni su Aeromexico, Air France, KLM, Korean Air e Virgin Atlantic si trovano alla fine di questo documento ).
Informazioni sulla politica
Delta rinuncerà alle spese di modifica amministrativa e gli agenti di viaggio potranno riprenotare ed emettere nuovamente i biglietti a condizione che le linee guida seguenti siano rispettate e applicate:
Il viaggio non è iniziato sul segmento di volo interessato e il biglietto non è stato riemesso da Delta
Il primo volo di partenza è a più di 3 ore di distanza
Il cliente non ha effettuato il check-in; in caso di check-in, l’agente di viaggio può contattare il supporto vendite Delta o le prenotazioni per assistenza
È consentita una sola modifica in base a questa politica (Bollettino n.) senza costi di modifica (Addebito per servizi amministrativi – ASC).
I biglietti possono essere riemessi solo dall’agenzia che ha originariamente emesso il biglietto
I biglietti con tariffa Bulk/Netta devono essere riferiti all’agente emittente originale
Alcuni itinerari interessati potrebbero essere stati riprenotati e ripubblicati in modo proattivo. Se è necessaria assistenza per ulteriori modifiche, contattare Delta.
Le modifiche al di fuori di queste linee guida sono soggette alle regole di riemissione della tariffa emessa. Ciò include eventuali spese di riscossione o amministrative aggiuntive applicabili.
Passa a Origine/Destinazione
Le modifiche all’Origine/Destinazione sono consentite e soggette a riscossione aggiuntiva per il nuovo itinerario. Per riemettere, applica il valore dei coupon di volo non utilizzati e cambiali per emettere un altro biglietto con la nuova origine/destinazione alle tariffe vigenti. Raccogliere l’eventuale differenza tariffaria applicabile al momento della riemissione.
La tassa di modifica può essere revocata a condizione che il biglietto venga riemesso secondo le linee guida della politica, il PNR sia documentato con OSI (ove richiesto da GDS) di seguito e il codice di esenzione dalla tassa di modifica applicabile sia applicato come indicato nella sezione della rinuncia di seguito.
Requisiti di soggiorno minimo/massimo
I requisiti di soggiorno minimo/massimo possono essere derogati in queste circostanze:
Quando si verifica una modifica al viaggio di andata, la data di ritorno inalterata può essere modificata per proteggere la durata originale del viaggio. Il viaggio di ritorno deve essere prenotato nella classe di servizio originaria.
La tassa di modifica può essere revocata a condizione che il biglietto venga riemesso secondo le linee guida della politica. Inoltre, il PNR deve essere documentato con l’OSI (ove richiesto da GDS) di seguito e il codice di esenzione applicabile utilizzato e documentato sul biglietto come indicato di seguito.
Classe di prenotazione applicabile
Riprenotazione consentita come indicato di seguito:
Se il nuovo viaggio ha origine dal 25 settembre 2022 al 3 ottobre 2022, prenota nella stessa classe, se disponibile. Se la stessa classe non è disponibile, ok per riprenotare nella classe successiva disponibile fino alla classe Y inclusa per le tariffe della cabina principale, o la classe più alta disponibile per le tariffe premium/cabine, la classe P per le tariffe Premium Economy, la classe F per le tariffe della prima classe e classe J per le tariffe Delta One® (da cabina a cabina), se necessario.
Le differenze tariffarie e le spese di modifica saranno esonerate a condizione che il biglietto venga riemesso entro il 3 ottobre 2022. Inoltre, il PNR deve essere documentato con l’OSI (ove richiesto da GDS) di seguito e il codice di rinuncia applicabile utilizzato e documentato sul biglietto come indicato di seguito .
Se i clienti non sono in grado di riprenotare o riemettere il biglietto entro/prima del 3 ottobre 2022, possono annullare la prenotazione e utilizzare il valore del biglietto per l’acquisto di un nuovo biglietto per un periodo di un anno dalla data di emissione originale.
La commissione di modifica verrà esclusa se i clienti riemettono i biglietti entro il 3 ottobre 2022, a condizione che il biglietto venga riemesso secondo le linee guida della politica. Inoltre, il PNR deve essere documentato con OSI (ove richiesto da GDS) e il codice di esenzione applicabile utilizzato e documentato sul biglietto come indicato di seguito.
Opzioni di cambio prenotazione viaggi futuri
I clienti che riprogrammano la prenotazione per un viaggio dopo il 3 ottobre 2022 e sono in grado di riemetterla entro il 3 ottobre 2022, potrebbero essere soggetti a qualsiasi tariffa aggiuntiva applicabile per il loro nuovo itinerario, tuttavia, la commissione di modifica sarà esentata. Inoltre, il PNR deve essere documentato con OSI (ove richiesto da GDS) e il codice di esenzione applicabile utilizzato e documentato sul biglietto come indicato di seguito.
Viaggio/Diversione
I clienti in coincidenza in rotta verso una delle destinazioni sopra elencate o i cui voli sono stati deviati dovrebbero collaborare direttamente con l’aeroporto per riprenotare il viaggio.
Rimborsi
Se il volo di un cliente viene cancellato a causa di questo evento e non sono accettabili altri voli alternativi, gli agenti di viaggio possono rimborsare un biglietto o i biglietti non rimborsabili totalmente inutilizzati tramite la normale elaborazione ARC/BSP.
Documentazione richiesta per i rimborsi
Il PNR deve essere documentato con il seguente messaggio OSI:
RIMBORSATO PER TEMPESTA TROPICALE IAN 25SEP22
Gli agenti di viaggio possono anche utilizzare il modulo di rimborso online della politica sulle eccezioni di viaggio dell’agente di viaggio per inviare una richiesta di rimborso nei seguenti casi:
Se un biglietto è già stato riemesso da Delta o il biglietto è parzialmente utilizzato
Agenti di viaggio i cui clienti li contattano direttamente per avviare il rimborso
Informazioni aggiuntive
Delta continuerà a monitorare questa rinuncia all’evento e ad adeguare questa politica se necessario. Le modifiche verranno pubblicate sul sito Web dell’agenzia di viaggi Delta Professional e su delta.com. Si prega di controllare queste fonti frequentemente per le informazioni più aggiornate o di contattare l’Assistenza alle vendite Delta o Prenotazioni Delta per assistenza.