
MSC Mediterranean Shipping Company SA, leader mondiale nel trasporto e nella logistica, ha iniziato a sviluppare una nuova soluzione MSC Air Cargo in risposta alla domanda dei clienti e come servizio complementare alle sue soluzioni di spedizione in container.
MSC Air Cargo è in fase di sviluppo da diversi mesi e la nuova soluzione sarà disponibile dall’inizio del 2023, dopo la consegna del primo di quattro Boeing 777-200F a marchio MSC che saranno operati da Atlas Air, una sussidiaria di Atlas Air Holding mondiali, Inc.
MSC ha incaricato Jannie Davel, ex Delta Cargo, Emirates SkyCargo e DHL, di sviluppare la propria attività di trasporto aereo di merci e di creare il team che la implementerà.
Commentando la nuova iniziativa, l’amministratore delegato di MSC Soren Toft ha dichiarato:
“Siamo lieti di annunciare lo sviluppo di MSC Air Cargo e di dare il benvenuto a Jannie Davel per guidare questa nuova entusiasmante offerta per i clienti MSC. Questo è il nostro primo passo in questo mercato e prevediamo di continuare a esplorare varie strade per sviluppare il trasporto aereo di merci in un modo che integri il nostro core business del trasporto di container”.
MSC Mediterranean Shipping Company, con sede a Ginevra, Svizzera, è un leader globale nei trasporti e nella logistica, di proprietà privata e fondata nel 1970 da Gianluigi Aponte. In qualità di una delle principali compagnie di trasporto di container al mondo, MSC ha 675 uffici in 155 paesi in tutto il mondo con il gruppo MSC che impiega oltre 150.000 persone. Con l’accesso a una rete integrata di risorse di trasporto stradale, ferroviario e marittimo che si estende in tutto il mondo, l’azienda è orgogliosa di fornire un servizio globale con conoscenze locali. La compagnia di navigazione di MSC naviga su oltre 260 rotte commerciali, facendo scalo in 520 porti.
Atlas Air ha anche fatto questo annuncio:
Atlas Air Worldwide Holdings, Inc. ha annunciato oggi che la sua controllata Atlas Air, Inc. e MSC Mediterranean Shipping Company SA hanno stipulato un accordo che consente a MSC di espandere la propria portata e capacità per i propri clienti.
In base ai termini dell’accordo a lungo termine ACMI (aeromobili, equipaggio, manutenzione e assicurazione), Atlas Air opererà tutti e quattro i suoi nuovi Boeing 777-200 cargo su base globale per MSC, con la prima consegna in Q4 2022. L’ordine di Atlas di questi quattro velivoli è stato annunciato nel gennaio 2022.
I 777-200F forniranno una capacità di trasporto aereo dedicata per soddisfare la domanda dei clienti e fungeranno da servizio complementare alle soluzioni di trasporto di container di MSC. Il 777-200F supporta la tutela ambientale con un design bimotore che offre un’eccellente efficienza del carburante e riduzione del rumore.