
Riconosciuto come uno dei migliori nuovi luoghi di incontro in Asia, le strutture MICE all’avanguardia posizionano l’Hilton Singapore Orchard per eventi di tutte le dimensioni mentre riapre l’hub APAC MICE
L’Hilton Singapore Orchard presenta lo Smart Oasis, uno spazio meeting unico situato al livello 5 dell’hotel che comprende sette sale riunioni e due aree relax progettate per eventi stimolanti.
Perfettamente programmato per supportare la ripresa del settore delle riunioni, incentivi, convegni ed eventi (MICE) di Singapore, l’Hilton Singapore Orchard, il più grande hotel Hilton dell’Asia del Pacifico, è una delle migliori nuove destinazioni asiatiche per MICE nel cuore di Orchard Road.
Hilton Singapore Frutteto
Con 16 spazi per eventi altamente versatili che si estendono su oltre 2.400 metri quadrati, insieme a due sale da ballo senza pilastri e 1.080 camere e suite rinnovate, l’Hilton Singapore Orchard è il più nuovo dei tre più grandi hotel e strutture MICE di Singapore in termini di chiavi ed eventi. Il suo indirizzo principale, l’ampio inventario delle camere, l’eccezionale Executive Lounge di 790 metri quadrati e la raccolta di destinazioni gastronomiche di livello mondiale rendono l’Hilton Singapore Orchard il luogo ideale per incontri d’affari e sociali mentre il mondo si riequilibra dopo il Covid e la regione riapre.
Cedric Nubul, direttore generale dell’Hilton Singapore Orchard, ha dichiarato: “Insieme alla nuova Smart Oasis, le nostre strutture MICE all’avanguardia e il nostro team di talento stanno innovando nuovi modi per consentire ai gruppi di connettersi, collaborare e festeggiare. Considerato come uno dei migliori nuovi luoghi di incontro in Asia, aspiriamo a stabilire un nuovo punto di riferimento per offrire esperienze di eventi sostenibili, a basso contenuto di rifiuti e ad alto impatto, valore e creatività”.
Durante l’ampia ristrutturazione dell’hotel da 150 milioni di dollari SG, un intero livello che in precedenza era un parcheggio è stato convertito in modo creativo nella caratteristica Smart Oasis dell’hotel, uno spazio per riunioni unico perfettamente progettato per i partecipanti all’evento per riunirsi per collaborazione e connessione.
Sviluppato dallo studio di design di fama internazionale Avalon Collective che è responsabile di gran parte del design dell’hotel, Smart Oasis si ispira anche all’Orchard Trail Experience, incorporando tecnologia all’avanguardia ed elementi naturali con un design moderno che rende omaggio alla storia delle piantagioni del distretto. Lo spazio centrale nel suo cuore è stato progettato con cura per portare la natura all’interno con un giardino secco e un soffitto teso Barrisol per simulare la sensazione di luce naturale.
Cedric Jaccard, direttore creativo di Avalon Collective, ha dichiarato: “Nel progettare l’esperienza Smart Oasis, il nostro team era profondamente consapevole del fatto che durante la sessione di breakout si facevano più affari che nella sala riunioni. Pertanto, abbiamo progettato uno spazio incentrato sul tempo tra le riunioni per creare un’oasi in cui gli ospiti possano incontrarsi con uno scopo e connettersi tra loro”.
Grande con un’atmosfera residenziale, Smart Oasis è uno spazio flessibile e poroso che consente esperienze personalizzabili per qualsiasi numero di eventi, inclusi incontri di lavoro, mostre e lanci di prodotti. La posizione è ideale per riunioni della sala riunioni o seminari di lavoro su scala media per un massimo di 185 ospiti con sette sale conferenze separate e spazi per le pause. Le sale riunioni prendono il nome da diverse specie di alberi locali come Tembusu, Ficus, Rhu e Mogano, e sono dotate della tecnologia più recente, inclusi schermi LED di grandi dimensioni per riunioni e proiezioni ibride. La maggior parte delle sale offre due schermi LED per contenuti aggiuntivi e flessibilità, tavoli da conferenza personalizzati con prese e porte USB integrate e sedie ergonomiche.
Le opzioni per eventi e catering sono altamente personalizzabili. Il team degli eventi dell’hotel può lavorare per creare esperienze uniche come jamming artistico, dimostrazioni culinarie, yoga e angoli per momenti di svago su misura per far sentire gli ospiti a casa, con cibi e bevande eccezionali per ispirare la connessione
Le opzioni per eventi e catering sono altamente personalizzabili. Il team degli eventi dell’hotel può lavorare per creare esperienze uniche come jamming artistico, dimostrazioni culinarie, yoga e angoli per momenti di svago su misura per far sentire gli ospiti a casa, con cibi e bevande eccezionali per ispirare la connessione.
Da una colazione energetica a “pause cerebrali” alimentate da superfood ad alta intensità energetica, il team culinario dell’hotel è in grado di personalizzare i menu in base alle esigenze dietetiche e dà priorità all’uso di prodotti freschi di provenienza locale. Riservato esclusivamente per la Smart Oasis è una dispensa del maggiordomo sempre attiva, che viene fornita con bevande rinfrescanti fatte in casa e snack salutari che i partecipanti possono aiutare da soli durante il giorno. I dettagli eco-compatibili premurosi abbondano, dalle bottiglie d’acqua in vetro per gentile concessione del sistema di filtraggio dell’acqua Nordaq interno dell’Hilton Singapore Orchard, alla cancelleria ecologica.
Incontra lo scopo
Guidato dal programma globale Meet with Purpose di Hilton, MICE all’Hilton Singapore Orchard aiuta i clienti a creare un cambiamento significativo sia nell’esperienza dei partecipanti che all’interno della comunità locale. Ispirato dalle connessioni stabilite attraverso i viaggi globali, Meet with Purpose consente ai clienti di riunirsi in modo sostenibile, nutrire consapevolmente le comunità e creare un impatto positivo. Dagli eventi a tema benessere e consapevolezza al catering che ottimizza l’alimentazione, l’esperto team di eventi dell’Hilton Singapore Orchard lavora in collaborazione con i clienti per personalizzare esperienze di eventi davvero uniche che siano anche pulite, flessibili, sicure e socialmente responsabili.
Hilton Singapore Orchard promette inoltre di offrire un’esperienza di incontro a emissioni zero in collaborazione con South Pole, supportando gli obiettivi Travel with Purpose 2030 di Hilton e aprendo la strada allo zero netto per il mondo.