
Il gruppo WestJet promuove la strategia di crescita, firmando un accordo con Boeing per ulteriori 42 velivoli 737-10 a basso consumo di carburante più 22 opzioni
WestJet ha fatto questo annuncio:
Il gruppo WestJet ha annunciato un accordo con Boeing per l’acquisto di ulteriori 42 aeromobili MAX, insieme a opzioni per altri 22. Questo ordine si aggiunge ai restanti 23 ordini MAX di WestJet ed estende i piani di crescita della flotta della compagnia aerea fino al 2028.
“Con questo ordine aggiuntivo, il Gruppo WestJet accetterà la consegna di non meno di 65 aeromobili nei prossimi sei anni, almeno 50 saranno aeromobili 737-10, rafforzando il nostro impegno per opzioni di viaggio convenienti per i canadesi e posti di lavoro per la nostra compagnia e il industria aerospaziale”, ha affermato Alexis von Hoensbroech, amministratore delegato del gruppo WestJet. “I piani di espansione di WestJet sono radicati in una maggiore presenza nel Canada occidentale e in una strategia di crescita nelle comunità del Canada orientale attraverso maggiori voli transcontinentali e rotte più dirette verso destinazioni soleggiate e ricreative. Questo sarà ulteriormente rafforzato una volta che la nostra transazione Sunwing sarà stata approvata”.
Il consiglio di amministrazione di WestJet ha approvato l’ordine per il Boeing 737-10 all’avanguardia, il modello più grande della famiglia MAX di Boeing. Il 737-10 offre vantaggi economici superiori a qualsiasi altro aeromobile 737 della flotta di WestJet, garantendo al contempo semplicità attraverso la comune formazione prevista in tutta la flotta 737 della compagnia aerea.
“Il 737-10 fornirà a WestJet una capacità aggiuntiva e un’efficienza senza rivali mentre la compagnia aerea espande ulteriormente la sua rete di destinazioni in tutto il Canada e a livello internazionale. WestJet comprende il valore della famiglia 737 MAX, con il 737-10 impostato per completare perfettamente le eccezionali capacità e flessibilità già offerte dal 737-8, insieme a una migliore sostenibilità in tutta la sua flotta”, ha affermato Stan Deal, Presidente e CEO di Boeing Aerei commerciali.
“Il 737-10 cambierà le regole del gioco, con uno dei costi per posto più bassi tra gli aerei di fascia media. Ciò favorirà il nostro posizionamento a basso costo e la convenienza per i canadesi. Inoltre, grazie al minor consumo di carburante e alle emissioni ridotte, il 737-10 migliorerà ulteriormente l’impronta ambientale della nostra flotta”, ha affermato von Hoensbroech. “Grazie al nostro Consiglio di amministrazione, che ha approvato i meriti sia commerciali che ambientali di questo accordo. Riflette la nostra fiducia nel nostro modello di business e nella ripresa sostenuta del mercato, poiché emergiamo dalla pandemia come una delle poche compagnie aeree su vasta scala a non aver ricevuto alcun aiuto governativo specifico per il settore”.
La flotta del Gruppo WestJet, con un’età media inferiore ai 10 anni, è tra le più giovani compagnie aeree nordamericane affermate.
Caratteristiche del Boeing 737-10:
Maggiore efficienza del carburante e la migliore economia per posto di qualsiasi aeroplano a corridoio singolo del settore.
Può coprire il 99% delle rotte mondiali a corridoio singolo, ideale per servire la crescente rete nazionale e internazionale di WestJet.
Riduzione del consumo di carburante e delle emissioni di carbonio di almeno il 20% per posto rispetto alle generazioni precedenti, aiutando le compagnie aeree a rendere i viaggi aerei ancora più sostenibili.
Comfort degli ospiti migliorato con una cabina più silenziosa dotata di Boeing Sky Interior, illuminazione a LED che migliora il senso di spaziosità e vani portaoggetti più grandi.
Aereo più silenzioso, creando un’impronta di rumore inferiore del 50% rispetto agli aeroplani che sostituisce.
WestJet ha una flotta attuale di circa 170 aeromobili in tutto il gruppo WestJet, con 110 737 attivi. WestJet ha annunciato il suo percorso strategico in avanti a giugno, con il 737 come pilastro chiave della crescita a lungo termine.