Flyr – Dati di traffico settembre 2022

il

Data di pubblicazione: 05 ott 2022 08:00Normativa

I dati sul traffico di settembre mostrano che un totale di 198.200 ospiti hanno viaggiato con Flyr questo mese. Il load factor è stato del 74,1% e la puntualità dell’86,2%. La domanda di voli nazionali in Norvegia è in forte calo.

“Siamo soddisfatti della domanda di voli verso le nostre destinazioni europee con molti voli completi e un fattore di carico dell’82% questo mese. Ciò dimostra che siamo diventati una compagnia aerea preferita per molti viaggiatori di piacere in Norvegia. Sfortunatamente, la domanda per i nostri voli nazionali in Norvegia con un fattore di carico di solo il 54% è una tendenza che prevediamo continuerà per tutto l’inverno. Ecco perché ieri abbiamo annunciato che stiamo adottando misure considerevoli per far fronte alla difficile situazione macroeconomica e alla riduzione della domanda in futuro”, ha affermato il CEO Tonje Wikstrøm Frislid.

Flyr ha annunciato ieri che la società adeguerà il suo programma invernale per ridurre il consumo di denaro con 400 milioni di NOK e per posizionarsi per la primavera e l’estate del prossimo anno.

“Stiamo entrando in una stagione invernale impegnativa in cui si prevede che la spesa per consumi discrezionali diminuirà in modo significativo a seguito dei recenti aumenti dei tassi di interesse, dell’elevata inflazione dei costi generali e dei prezzi record dell’energia. Questo è un duro colpo per l’industria aerea e Flyr come azienda e si tradurrà in una riduzione della domanda di viaggi aerei. Questo, insieme ai prezzi elevati e duraturi del carburante per jet, non ci lascia altra scelta che adeguare la nostra offerta di rotte per la prossima stagione invernale. Sfortunatamente, questo ci costringe anche a licenziare molti dei nostri cari colleghi. Tuttavia, il nostro obiettivo è mettere in atto accordi volontari per mantenerne il maggior numero possibile. Con l’attuazione di queste misure, saremo ben posizionati per accelerare con piena forza per la prossima primavera e l’estate”, ha affermato Wikstrøm Frislid.

Flyr aveva una media di 11 aeromobili in funzione a settembre, con un fattore di carico del 74,1% e un rendimento di 0,57 NOK. Il ricavo unitario (PASK) a settembre è stato di 0,45 NOK, mentre il PASK medio degli ultimi 12 mesi è stato di 0,43 NOK.

Flyr ha operato il 97,7% di tutti i voli di linea questo mese. La puntualità è stata dell’86,2%, dove del 98,0% di tutti i voli è arrivato con meno di un’ora di ritardo.

La flotta di Flyr conta 12 aeromobili a fine settembre con un’età media di 4,8 anni.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.