Flyr riduce sui costi e sul network

il

Flyr sta adottando misure importanti per ridurre il consumo di denaro per preparare l’azienda alla difficile stagione invernale che ci attende. Diverse destinazioni europee popolari rimarranno in offerta, mentre le rotte nazionali in Norvegia saranno ridotte al minimo. La Compagnia aumenterà gradualmente la propria offerta di rotte durante la primavera e l’estate del 2023.

“Stiamo entrando in una stagione invernale impegnativa in cui si prevede che la spesa per consumi discrezionali diminuirà in modo significativo a seguito dei recenti aumenti dei tassi di interesse, dell’elevata inflazione dei costi generali e dei prezzi record dell’energia. Questo è un duro colpo per l’industria aerea e Flyr come azienda, e si tradurrà in una riduzione della domanda di viaggi aerei. Questo, insieme ai prezzi elevati e duraturi del carburante per jet, non ci lascia altra scelta che adeguare la nostra offerta di rotte per la prossima stagione invernale. Sfortunatamente, questo ci costringe anche a licenziare molti dei nostri cari colleghi. Tuttavia, il nostro obiettivo è mettere in atto accordi volontari per mantenerne il maggior numero possibile. Con l’attuazione di queste misure, saremo ben posizionati per accelerare con piena forza per la prossima primavera e l’estate”, ha affermato il CEO Tonje Wikstrøm Frislid di Flyr.

La società punta a una riduzione temporanea dei costi fino al 50% quest’inverno, con una riduzione stimata del consumo di denaro durante l’inverno di circa 400 milioni di NOK.

Da novembre a marzo, Flyr opererà rotte verso diverse famose destinazioni europee, tra cui Alicante, Malaga, Las Palmas, Barcellona, ​​Roma, Parigi, Nizza, Berlino e Bruxelles. La compagnia offrirà anche voli da Oslo a Bergen e Trondheim, oltre a “Rotte di Natale” tra diverse città della Norvegia a dicembre.

“Abbiamo riscontrato una domanda soddisfacente sulle nostre rotte verso le destinazioni turistiche europee e manterremo una selezione di destinazioni popolari per il prossimo inverno. Allo stesso tempo, dobbiamo ammettere che ci è voluto più tempo del previsto per fidelizzare i viaggiatori d’affari sulle rotte nazionali in Norvegia, dove i vettori storici mantengono ampie quote di mercato. Anche lo sviluppo di soluzioni per la distribuzione attraverso le agenzie di viaggio, dove la maggior parte dei viaggiatori d’affari prenota i propri voli, ha richiesto troppo tempo. Inoltre, non è stato a nostro vantaggio che il governo norvegese abbia contribuito con miliardi di NOK in aiuti finanziari legati al covid-19 ai nostri principali concorrenti”, ha affermato Wikstrøm Frislid.

Gli ospiti che hanno acquistato i biglietti sui voli cancellati verranno contattati direttamente. Tutte le rotte attualmente in vendita da aprile 2023 in poi saranno operate come previsto.

“Comprendiamo appieno la frustrazione che i nostri ospiti potrebbero provare a causa del potenziale cambiamento dei piani di viaggio. Tutti gli ospiti interessati verranno contattati direttamente per essere riprenotati su un altro volo o per essere rimborsati”, ha affermato Wikstrøm Frislid.

Accordi volontari

Al fine di ridurre il consumo di denaro, Flyr sospenderà le rotte non redditizie e manterrà personale sufficiente per operare 5-6 aeromobili durante l’inverno. La nostra decisione di avvalerci dei permessi si basa su valutazioni approfondite e sul dialogo con i rappresentanti sindacali. Organizzeremo riunioni del municipio, riunioni di dipartimento e follow-up con tutti i dipendenti nei prossimi giorni. I dipendenti possono essere licenziati a tempo pieno o part-time in più fasi, a seconda di come si evolve la situazione. La Società mira a mettere in atto accordi volontari per ridurre l’entità dei permessi.

Torna a pieno regime per la stagione estiva 2023

Nei prossimi mesi, Flyr valuterà continuamente la domanda di viaggi aerei. In una situazione in cui la domanda aumenta più rapidamente del previsto, Flyr sarà in grado di aumentare e aumentare la sua offerta di rotte. Ciò implica che i dipendenti possono essere riportati al lavoro con breve preavviso.

“Il feedback fornito dai nostri ospiti finora è stato estremamente positivo, dimostrando che rappresentiamo qualcosa di nuovo per il settore. Abbiamo raggiunto questo obiettivo utilizzando una tecnologia che semplifica la prenotazione tramite piattaforme mobili; offrendo un impiego diretto e permanente nell’attuale compagnia aerea in Norvegia; mettendosi a disposizione dei nostri ospiti quando hanno bisogno di assistenza; e dando priorità ai nostri ospiti, ad esempio offrendo acqua, caffè e tè gratuiti su tutti i voli. Non vediamo l’ora di accogliere i nostri ospiti a bordo questo inverno, così come la prossima primavera ed estate”, ha affermato Wikstrøm Frislid.

Incontri con gli investitori

Flyr ha incaricato i consulenti finanziari Arctic Securities AS, Carnegie AS e Sparebank 1 Markets di condurre incontri con nuovi investitori esistenti e potenziali. Lo scopo di questi incontri è quello di discutere potenziali strumenti finanziari per rafforzare la posizione finanziaria della Società. Con oltre 300.000 membri nel programma fedeltà di Flyr, Flyr+ e 1,6 milioni di ospiti a bordo dal lancio, c’è ancora un notevole interesse per il concetto di Flyr e l’attenzione a ciò che Flyr ha offerto fino ad ora. Le conversazioni effettive vengono eseguite sulla base del piano aziendale rivisto.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.