airBaltic presenta il suo A220-300 all’Istanbul Airshow con Airbus

il

airBaltic, insieme al produttore di aeromobili Airbus, partecipa all’Airshow di Istanbul 2022 per presentare il suo ultimo aeromobile A220-300 dal 6 ottobre all’8 ottobre 2022. Durante l’airshow, i team airBaltic e Airbus presenteranno l’aereo, i suoi interni e le capacità a clienti, media internazionali e pubblico.

Finora, airBaltic ha trasportato più di 9,6 milioni di passeggeri sull’aereo Airbus A220-300. Gli Airbus A220-300 hanno completato più di 111.000 voli e hanno volato oltre 243.000 ore di blocco.

Da maggio 2020, airBaltic opera tutti i suoi voli con un unico tipo di aeromobile, l’Airbus A220-300, riducendo così al minimo la complessità e beneficiando dell’efficienza aggiuntiva fornita dall’aeromobile. La flotta della compagnia aerea è ora composta da 36 aeromobili A220-300 con altri tre ancora previsti per l’adesione nel 2022.

L’Airbus A220-300 ha funzionato oltre le aspettative dell’azienda, offrendo migliori prestazioni complessive, efficienza del carburante e comodità sia per i passeggeri che per il personale. Questo aereo offre un’esperienza di volo eccellente con vantaggi per i passeggeri come sedili più ampi, finestrini più grandi, più spazio per il bagaglio a mano in cabina, servizi igienici migliorati e molto altro.

L’Airbus A220-300 dispone di un sistema di filtraggio dell’aria di alta qualità dotato di filtro di tipo High Efficiency Particulate Air (HEPA) che fornisce il miglior livello di filtrazione attualmente disponibile per l’aria della cabina ricircolata dall’inizio dell’imbarco, durante l’intero volo e fino a tutto i passeggeri hanno lasciato l’aereo. La qualità dell’aria in cabina è attentamente controllata e viene fatta ricircolare con velocità di ventilazione che forniscono un ricambio totale d’aria 20-30 volte all’ora.

Inoltre, l’aereo è anche notevolmente più silenzioso, con un’impronta di rumore quattro volte inferiore. Inoltre, al momento è l’aereo commerciale più ecologico al mondo, in quanto è il primo aereo ad avere una dichiarazione trasparente dell’impatto ambientale del ciclo di vita, contribuendo a ridurre le emissioni di CO2 e NOX rispettivamente del 20% e del 50%.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.