
IBT (Teamsters) ha rilasciato questa dichiarazione:
Più di 320 dipendenti di Sun Country Airlines che lavorano all’aeroporto internazionale di Minneapolis-Saint Paul hanno presentato domanda questo mese per unirsi a Teamsters Local 970 per assicurarsi salari, anzianità e rispetto migliori sul lavoro.
“I dipendenti meritano di avere voce in capitolo ed è nostro onore aiutarli a essere ascoltati”, ha affermato Chad Reichow, presidente di Local 970. “Il nostro obiettivo è aiutare i membri a ottenere un contratto che vada a vantaggio delle loro famiglie e rifletta il loro valore”.
Attualmente, i lavoratori di rampa e relativi alla Sun Country Airlines ricevono un aumento di 50 centesimi dopo 90 giorni di lavoro. Ma i salari vengono successivamente congelati fino a quando non possono essere realizzate promozioni specifiche. Nella migliore delle ipotesi, tali sforzi in genere ammontano solo a un dollaro in più all’ora per un determinato lavoratore.
Oltre ai salari congelati e alle limitate opportunità di avanzamento, i lavoratori non ricevono mai adeguamenti del costo della vita.
“Il tasso di turnover è significativamente alto in questa classe di lavoratori e questo deve cambiare”, ha affermato Joe Ferreira, Direttore della Teamsters Airline Division. “Vogliamo che le aziende prosperino, ma condividano anche il risultato con le persone che lo realizzano. Prenditi cura dei nostri membri e loro si prenderanno cura di te”.