Mesa Air cede 18 Bombardier CRJ700 a United Airlines

il

Mesa Air Group (Mesa Airlines) ha accettato di vendere 18 Bombardier CRJ700 a United Airlines.

Mesa aveva ritirato l’aereo l’anno scorso e lo aveva noleggiato a GoJet Airlines.

L’ultimo volo di questo tipo di Mesa per United è stato operato il 9 febbraio 2021 tra Portland, ME e Washington (Dulles) da N508MJ.

La società ha compilato questo rapporto sulla transazione:

Mesa Air Group, Inc., la sua consociata interamente controllata, Mesa Airlines, e United Airlines, Inc. hanno stipulato un contratto di acquisto di aeromobili, che prevede la vendita di 18 aeromobili CRJ700 di proprietà di Mesa a United. La Società prevede che i proventi netti dalla vendita di tali aeromobili saranno di circa $ 50.000.000.

Il Contratto di Acquisto prevede che ciascun aeromobile venga consegnato “così com’è, dov’è” subordinatamente e con il beneficio di un relativo contratto di locazione.

In base ai termini del contratto di acquisto, la Società fornisce dichiarazioni e garanzie consuete per una transazione di questo tipo, inclusi autorizzazione, nessun conflitto, validità dell’accordo, questioni normative, titolo valido e commerciabile, aeronavigabilità, nessun privilegio, record di aeromobili, garanzie del produttore e senza commissioni di intermediazione.

La United ha accettato di depositare una somma specifica per aeromobile presso il legale della FAA, da applicare per l’acquisto di ciascun aeromobile.

La chiusura della vendita di ciascun aeromobile è soggetta a determinate condizioni di chiusura consuete, inclusa l’esecuzione di documenti di vendita e locazione reciprocamente accettabili e di assunzione e l’ispezione soddisfacente dell’aeromobile da parte di United.

Il Contratto di Acquisto prevede un adeguamento al ribasso del prezzo di acquisto sulla base di una formula ivi prevista se la data di chiusura di un aeromobile è successiva al 31 gennaio 2023.

Foto: bizjournals

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.