American Airlines effettua un investimento azionario in Universal Hydrogen, aprirà l’hotel DFW per gli equipaggi

il

American Airlines ha annunciato oggi il suo investimento azionario strategico in Universal Hydrogen Co., una società che costruisce una rete logistica e di distribuzione di idrogeno verde per l’aviazione. L’investimento sostiene gli obiettivi scientifici americani di ridurre le emissioni di gas serra (GHG) entro il 2035 e, in definitiva, il suo impegno a raggiungere zero emissioni nette di gas serra entro il 2050. Questo investimento rende American la prima compagnia aerea statunitense a effettuare due investimenti diretti incentrati sullo sviluppo di entrambi tecnologia di propulsione idrogeno-elettrica e il futuro della logistica di distribuzione dell’idrogeno.

La rete di distribuzione del carburante di Universal Hydrogen utilizza capsule di idrogeno modulari che vengono gestite come merci, eliminando la necessità di nuove infrastrutture di rifornimento negli aeroporti e accelerando le operazioni di caricamento del carburante. Universal Hydrogen prevede di iniziare le consegne di idrogeno per gli aerei regionali nel 2025, con l’intenzione di espandere i propri servizi ad aeromobili più grandi a corridoio singolo, prima per l’energia ausiliaria alla fine degli anni ’20 e poi come combustibile primario entro la metà degli anni ’30. Poiché questi segmenti rappresentano i due terzi delle emissioni dell’aviazione – e poiché l’idrogeno verde è un vero carburante a zero emissioni di carbonio – questi progressi mettono l’aviazione sulla strada per raggiungere gli obiettivi di emissioni dell’accordo di Parigi.

“Questa tecnologia ha il potenziale per essere un punto di svolta nel percorso del settore verso il volo a emissioni zero”, ha affermato Derek Kerr, Chief Financial Officer di American. “In quanto compagnia aerea più grande del mondo, American ha la responsabilità di esercitare la leadership nel rendere sostenibile l’aviazione. Il nostro investimento in Universal Hydrogen rappresenta un voto di fiducia per l’idrogeno verde come elemento chiave di un futuro sostenibile per il nostro settore”.

American si unisce ad Airbus Ventures, GE Aviation e Toyota Ventures, oltre a diversi importanti produttori di idrogeno e noleggiatori di aeromobili, come investitori strategici in Universal Hydrogen.

In altre notizie, AA prevede di aprire un campus hotel da 600 camere all’inizio del 2023 vicino alla sua sede per i dipendenti. Il complesso si chiamerà Skyview 6.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.