
Anche durante l’orario invernale la compagnia vietnamita continuerà ad operare il suo tradizionale network dall’Europa che prevede voli da Francoforte, Londra e Parigi verso gli hub di Hanoi e Ho Chi Minh City
Vietnam Airlines, la compagnia aerea vietnamita rappresentata in Italia da MST gsa, è tornata a volare fin dallo scorso mese di febbraio in Europa operando le rotte tra il Paese asiatico e gli aeroporti di Londra, Francoforte e Parigi.
In particolare, il vettore collega l’aeroporto di Parigi CDG con gli hub di Hanoi e Ho Chi Minh City con più voli alla settimana effettuati con un Airbus A350-900; la stessa tipologia di aeromobile opera anche i voli tra Londra Heathrow (T4) e le due città vietnamite, mentre da Francoforte i collegamenti vengono effettuati da un Boeing 787-9.
I tre hub sono raggiungibili dall’Italia grazie agli accordi di avvicinamento siglati con Air France, Alitalia, British Airways e Lufthansa dai seguenti aeroporti: Milano, Roma, Venezia, Bologna, Torino, Firenze, Genova, Napoli, Palermo, Catania, Bari e Pisa.
Per quanto riguarda il network domestico, la compagnia ha ormai ripristinato tutti i voli dai suoi hub di Hanoi e Ho Chi Minh City verso alcune delle più importanti mete turistiche del Paese come Da Nang, Phu Quoc, Da Lat, Hue e Can Tho.
Durante i recenti World Airline Awards di Skytrax, Vietnam Airlines si è classificata al 48esimo posto nella speciale classifica che comprende le Migliori 100 compagnie aeree al mondo.