
Air Astana, il vettore nazionale del Kazakistan, ha stretto una partnership con WorldTicket per aumentare la sua copertura internazionale in oltre 190 mercati. WorldTicket (W2) è una società di tecnologia di distribuzione di viaggi che aiuta le compagnie aeree ad aumentare in modo efficiente la loro portata di vendita globale e fornirà ad Air Astana soluzioni di biglietteria globale e distribuzione GDS per aiutare il vettore a scalare la propria presenza internazionale.
Air Astana sta ripristinando la sua rete di voli internazionali ai livelli pre-pandemia e prevede di aggiungere 24 nuovi aeromobili alla sua flotta. WorldTicket sosterrà i piani di espansione del vettore con la connettività nelle principali città europee, nei mercati più piccoli e nelle regioni scarsamente servite.
“Mentre i mercati riaprono e riprendiamo i voli internazionali e riguadagniamo i livelli di domanda del 2019, la nostra partnership con WorldTicket ci aiuterà ad espanderci verso nuove destinazioni”, ha affermato Adel Dauletbek, vicepresidente marketing e vendite di Air Astana. “Lavorare con WorldTicket ci consente di ampliare la nostra base di passeggeri, accedere a una gamma più ampia di opzioni di viaggio per i clienti e generare entrate aggiuntive”.
Accesso immediato a un’ampia rete di distribuzione di compagnie aeree e agenti
Mentre Air Astana si collega già ai principali hub europei come Londra (LHR), Amsterdam (AMS), Istanbul (IST) e Francoforte (FRA), la compagnia aerea può ora attingere facilmente a nuovi mercati di nicchia utilizzando la soluzione W2 Ticketing della compagnia per una rete distributiva ampliata; gli agenti di viaggio di tutto il mondo possono prenotare voli Air Astana in tutti i principali sistemi di distribuzione globale (GDS), inclusi Amadeus, Sabre e Travelport.
Aumento delle opzioni di viaggio per i passeggeri
Con la domanda di passeggeri in Europa nel giugno 2022 che gode di una quota del 25% del traffico mondiale, secondo i dati IATA, i passeggeri di Air Astana che volano nella regione possono ottimizzare la loro prenotazione e l’esperienza di viaggio con l’aereo e il treno forniti sullo stesso itinerario utilizzando la tecnologia di WorldTicket. I viaggiatori che volano a Francoforte, Hannover o Amsterdam possono ora prenotare ulteriori collegamenti con il più grande operatore ferroviario d’Europa, Deutsche Bahn (DB), direttamente con la compagnia aerea o tramite agenzie di viaggio tradizionali e online.
Con il ritorno dei livelli di domanda di viaggio a livello regionale e globale, le soluzioni di aggregazione e biglietteria W2 dell’azienda forniscono alle compagnie aeree la tecnologia più conveniente per espandere rapidamente la loro distribuzione e raggiungere in risposta alle esigenze del mercato senza aggiungere complessità IT o lunghi tempi di implementazione.
A proposito di Air Astana
Fondata nel 2001 e operante voli regolari dal 15 maggio 2002, Air Astana è la compagnia aerea nazionale del Kazakistan con sede ad Almaty. Air Astana è una joint venture tra il fondo patrimoniale nazionale del Kazakistan, Samruk Kazyna (51%) e BAE Systems (49%). Dalle sue basi principali agli aeroporti di Astana e Almaty, il vettore opera un servizio nazionale di linea e un servizio verso destinazioni internazionali in Asia, Medio Oriente ed Europa.