
L’accordo fa parte di un nuovo sforzo per incoraggiare le aziende coreane a investire a New York City.
Oggi il sindaco di New York City Eric Adams, Presidente e CEO di Korean Air Walter Cho, e Presidente e CEO della American Chamber of Commerce in Korea (AMCHAM) James Kim, hanno annunciato la firma di un accordo per portare nuove iniziative e investimenti a New York City. La notizia è arrivata dopo un incontro tra i tre leader avvenuto oggi, martedì 11 ottobre, in Municipio. Questa nuova iniziativa porterà Korean Air ad aumentare il suo lavoro con Minority-Women-Owned Business Enterprises (“M/WBE”) e la creazione di programmi di stage presso gli uffici di Korean Air a Seoul e New York. Questo accordo funziona anche per creare opportunità per le M/WBE di fare affari in Corea con l’assistenza della Camera di Commercio americana in Corea.
“Mentre continuiamo sulla strada della ripresa economica, non c’è momento migliore di adesso per investire a New York City”, ha affermato il sindaco di New York City Eric Adams. “Sono entusiasta che Korean Air e AMCHAM Korea abbiano deciso di investire nei newyorkesi e nei nostri M/WBE, non vedo l’ora dell’incredibile impatto economico che questa collaborazione genererà nei cinque distretti”.
“Da Sunnyside a Seoul, le diverse piccole imprese di New York City si distinguono sulla scena globale. Impegnandosi a collaborare con imprese di proprietà di minoranze e donne, Korean Air e AMCHAM Korea stanno costruendo una serie di opportunità che noi di New York City siamo orgogliosi di supportare”, ha affermato Kevin D. Kim, Commissario del Dipartimento dei servizi per le piccole imprese . “SBS è pronta a sfruttare ulteriori opportunità per connettere le società globali con la solida rete di M/WBE nei cinque distretti”.
“New York City è una città globale e il luogo ideale per gli investimenti internazionali. Stiamo creando un ecosistema che consente alle persone e alle imprese di prosperare”, ha affermato Edward Mermelstein, commissario dell’Ufficio per gli affari internazionali del sindaco di New York. “Approvo gli impegni di Korean Air e AMCHAM Korea perché rafforzeranno le capacità dei newyorkesi e al tempo stesso apriranno una forte pipeline di opportunità per M/WBE. Questo lavoro è un ottimo esempio dell’impatto positivo che le imprese internazionali possono avere sulla nostra città e accogliamo con favore più impegni che ci consentano di creare buoni posti di lavoro nei cinque distretti e di rendere la nostra economia ancora più forte”.
“Korean Air è orgogliosa di lavorare con New York City e AMCHAM Korea per supportare le imprese di proprietà di minoranze e donne con sede a New York per entrare nel mercato coreano e stage a New York e Seoul. Korean Air comprende che piccole opportunità possono trasformarsi in contributi importanti e non vediamo l’ora di realizzare questo progetto storico. Siamo lieti di contribuire a migliorare le opportunità in una città che serviamo da oltre 40 anni”, ha affermato Walter Cho, Presidente e CEO di Korean Air.
“Questa partnership sarà una vera partnership vantaggiosa per tutti e uno scenario perfetto per sostenere numerosi sforzi di collaborazione tra le tre parti”. ha affermato James Kim, Presidente e CEO di AMCHAM. “Una delle principali missioni di AMCHAM è aiutare le PMI coreane a fare più affari negli Stati Uniti e viceversa. Credo fermamente che New York City sia un punto di partenza ideale”. Ha aggiunto: “AMCHAM ha istituito l’American Business Center (ABC) per aiutare le PMI con sede negli Stati Uniti a trovare opportunità di business in Corea. Continueremo a incoraggiare le aziende coreane a investire a New York City”,